
Città in note. La musica dei luoghi
21 | 05 | 2526 | 05 | 25
Attività Navigation

I plurimi linguaggi della musica nei più rappresentativi beni storici e naturali della città di Cuneo: “Città in note. La musica dei luoghi” torna dal 21 al 26 maggio con un fitto programma di concerti, talk, workshop e performance site-specific, che animeranno per sei giorni il capoluogo della Provincia Granda.
La rassegna, ideata e prodotta da Fondazione Artea con il Comune di Cuneo, nasce per valorizzare attraverso la musica i luoghi simbolo del patrimonio culturale cittadino, guidando il pubblico alla scoperta dello straordinario paesaggio urbano con esperienze culturali e sonore uniche.
☞ PRESTO PROGRAMMA COMPLETO
I CONCERTI DI “CITTÀ IN NOTE” AL TEATRO TOSELLI
Mercoledì 21 maggio – ore 21
Cuneo – Teatro Toselli
[via Giovanni Toselli 9]
DARDUST
Dardust, pianista, autore, compositore e producer tra i più premiati al mondo della nuova generazione, dopo il successo del tour europeo Urban Impressionism torna a teatro con un suggestivo e intimo live per piano e trio d’archi. Artefice di uno stile personalissimo e innovativo, in grado di ridisegnare i confini di classico e contemporaneo, ha gettato la sua musica ben oltre le definizioni, creando da sempre atmosfere non convenzionali in un equilibrio perfetto tra pianoforte ed elettronica.
BIGLIETTI DAL 18.03.2025 SU TICKET.IT
Venerdì 23 maggio – ore 21:30
Cuneo – Teatro Toselli
[via Giovanni Toselli 9]
LA RAPPRESENTANTE DI LISTA
Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina porteranno sul palco i brani del loro repertorio più amati dai fan e non mancherà in scaletta spazio per Giorni Felici, quinto album in studio della band. Il disco, uscito lo scorso 25 ottobre, rappresenta una nuova evoluzione nella scrittura e nella composizione de LA RAPPRESENTANTE DI LISTA, riconoscibile e sempre in movimento: la band torna a esplorare sonorità care ai propri ricordi di crescita e formazione, inni generazionali che rimangono indelebili sulle ossa e che diventano suggestione per scrivere l’oggi e la sua colonna sonora. I temi sono quelli cari al progetto: LRDL continua a indagare l’emotività umana e a metterla in rapporto con l’altro e col mondo.
BIGLIETTI DAL 18.03.2025 SU TICKET.IT
Sabato 24 maggio – ore 21
Cuneo – Teatro Toselli
[via Giovanni Toselli 9]
FRANCESCA TANDOI
Francesca Tandoi – piano e voce
Matheus Nicolaiewsky – contrabbasso
Giovanni Campanella – batteria
Indiscussa ‘rising star’ del jazz, Francesca Tandoi pianista virtuosa, vocalist elegante, ottima compositrice e straordinaria band leader, vanta ormai da anni un percorso costellato di successi in tutto il mondo ed è acclamata dalla critica e dal pubblico internazionale. Negli ultimi anni è stata la formula del trio ad esserle più congeniale permettendole una libertà espressiva ad ampio raggio e di originale intensità in cui mantiene ben saldo il legame con la tradizione ma con la mente sempre proiettata verso il futuro. Con lei sul palco Matheus Nicolaiewsky al contrabbasso e Giovanni Campanella alla batteria, due straordinari talenti della scena jazz italiana e internazionale.
BIGLIETTI DAL 18.03.2025 SU TICKET.IT