Obbligo di Green Pass

In ottemperanza alle disposizioni governative vigenti, previste per tutti i luoghi di cultura italiani, dal 6 agosto 2021 per accedere al Forte di Vinadio e alla mostra “Tesori del Marchesato di Saluzzo” è obbligatorio esibire il Green Pass corredato da un valido documento di identità.

Continua a leggere...

Marchesato Young Pass

Arriva Marchesato Young Pass, per scoprire gratis quattro beni del Marchesato di Saluzzo Promossa da Fondazione CRS, con il coordinamento di Fondazione Artea, consentirà ai giovani tra 20 e 35 anni di visitare il Castello della Manta, la Cappella Marchionale…

Continua a leggere...

Tesori del Marchesato di Saluzzo

Dal 2 luglio al 31 ottobre, l’arte, la storia e la cultura tra Medioevo e Rinascimento saranno assolute protagoniste della mostra “Tesori del Marchesato di Saluzzo”. Oltre 70 opere in 3 sedi espositive – il Monastero della Stella, Casa Cavassa, La Castiglia – e un territorio tutto da narrare.

Continua a leggere...

Riapre il Forte di Vinadio

Domenica 9 maggio, Fondazione Artea riapre il Forte di Vinadio a visite e attività per le famiglie, su prenotazione e nel rispetto delle misure anti Covid. Scopri i percorsi della fortezza e il programma Kids&Family di FortementeECO, per una domenica all’insegna della storia, del divertimento e della creatività!

Continua a leggere...

“The Youth Factor”, il progetto che mette i giovani al centro della progettazione culturale

I 200 studenti cuneesi che il 31 gennaio 2020 hanno partecipato all'evento "Coolture today".

Al via il 14 aprile il percorso di audience engagement e formazione della Fondazione Artea rivolto agli studenti delle scuole superiori di Cuneo per introdurli alla pratica della progettazione culturale. Obiettivo finale: ideare e organizzare un evento culturale pensato totalmente dai ragazzi.

Continua a leggere...