Altri due importanti nomi del panorama musicale italiano e internazionale calcheranno il palco del Teatro Toselli di Cuneo per la rassegna “Città in note”: mercoledì 21 maggio DARDUST con un suggestivo e intimo live per piano e trio d’archi, e sabato 24 maggio Francesca Tandoi, in trio con Matheus Nicolaiewsky al contrabbasso e Giovanni Campanella alla batteria.
Al Filatoio di Caraglio è “Gran Ballo della Primavera” con Prévert e Doisneau
Per celebrare poeticamente l’equinozio di primavera nell’ambito del progetto “Primavera di bellezza” dell’editore Nino Aragno, venerdì 21 marzo, al Filatoio di Caraglio, andrà in scena una performance dedicata a Jacques Prévert e Robert Doisneau in cui poesia, fotografia e musica si uniranno per farci scoprire angoli remoti della Parigi popolare del dopoguerra, lasciandoci una testimonianza vibrante di un mondo ormai scomparso.
Forte in fiore 5: Open Call per Espositori
Forte in fiore 2025: iscrizioni aperte fino al 2 maggio per vivaisti, produttori agricoli, artigiani e commercianti, associazioni, case editrice e hobbisti interessati a partecipare il prossimo 7 e 8 giugno all’evento organizzato da Fondazione Artea, in collaborazione con il Comune di Vinadio.
A Cuneo, per “Città in note” 2025, La Rappresentante di Lista
Siamo lieti di annunciare il primo nome protagonista dell’edizione 2025 di “Città in note”: La Rappresentante di Lista. Il duo composto da Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina si esibirà dal vivo venerdì 23 maggio al Teatro Toselli di Cuneo. Presto biglietti disponibili, per aggiornamenti consultare il nostro sito.
A Cuneo per Reading Forward la biblioteca De Krook di Gent
Torna a Cuneo “READING FORWARD. Dialoghi sulla biblioteca”. Nel 2025 quattro incontri di avvicinamento alla nascita del nuovo polo bibliotecario cittadino. Si inizia il 26 febbraio con l’avveniristica biblioteca civica di Gent, in Belgio, e il suo direttore Krist Biebauw.
Elliott Erwitt Public Program: due nuovi incontri a marzo
In occasione della proroga della mostra “Elliott Erwitt. L’ideale fuggevole” prosegue anche a marzo, con due nuovi appuntamenti, il Public Program dedicato al grande autore e al suo tanto ironico quando profondo universo.
PROROGATE LE MOSTRE DI DOISNEAU E ERWITT
Prorogate fino a domenica 30 marzo le mostre “Elliott Erwitt. L’ideale fuggevole” alla Castiglia di Saluzzo e “Robert Doisneau. Trame di vita” al Filatoio di Caraglio.
MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER IL SERVIZIO BIGLIETTERIA EVENTI
Avviso per la raccolta di manifestazioni di interesse di soggetti disponibili a svolgere il servizio di biglietteria per gli eventi della Fondazione Artea per l’anno 2025. Scadenza per la candidatura: 18 febbraio. Leggi la notizia e scarica l’avviso.
LABORATORIO DI FOTOGRAFIA CONSAPEVOLE
Al Filatoio di Caraglio, continuano gli appuntamenti del Public Program alla scoperta della figura di Robert Doisneau. Attraverso il workshop di Alice Gallouin, venerdì 7 febbraio, si analizzerà la tecnica fotografica del maestro e si proverà a sperimentare con il proprio smartphone i principi tecnici individuati.
ANCORA UN VALZER!
Venerdì 21 febbraio, al Filatoio di Caraglio, ultimo incontro del Public Program dedicato a Robert Doisneau dal titolo ANCORA UN VALZER! Musica e brani della tradizione popolare francese e italiana in compagnia della divulgatrice Maria Teresa Milano e del polistrumentista Luca Pellegrino.