Il D’ACORD FEST torna nei Castelli di Lagnasco con ORIGINI

Manca sempre meno al “D’Acord Fest” che animerà i Castelli di Lagnasco dal 25 al 27 luglio. Il festival musicale e culturale organizzato dal Comune e dalla Pro Loco di Lagnasco insieme all’Associazione Riapriamo I Castelli, Borgate dal Vivo e Occit’amo Festival, presenta un ricco programma all’insegna di musica, arte, artigianato, incontri e laboratori.

Continua a leggere...

TRASPORTATI NELLA STORIA /DISCOVERY

Torna con una novità importante e un’offerta potenziata “Trasportati nella Storia”, iniziativa di Fondazione Artea che offre a scuole ed estate ragazzi della provincia di Cuneo il servizio di trasporto gratuito per raggiungere il Forte Vinadio e, dal prossimo mese di settembre, anche l’Opera 5 di Moiola, conoscere la loro storia e vivere divertenti avventure!

Continua a leggere...

Oltre le barriere. La storia del Forte in LIS

Il nuovo percorso di visita inclusivo del Forte di Vinadio, accessibile alle persone sorde e udenti inaugura il 1° maggio, in occasione della riapertura stagionale della fortezza. Cinque videoguide, nella Lingua dei Segni Italiana, con sottotitoli e messa in voce in italiano, scaricabili sul proprio dispositivo mobile per una fruizione in autonomia.

Continua a leggere...

Al via “The Youth Factor” 5

Creatività e scrittura il filo conduttore della V edizione di “The Youth Factor”, il progetto di formazione, empowerment e avvicinamento dei giovani al mondo della progettazione culturale che da aprile a maggio porterà a Cuneo grandi nomi del panorama musicale italiano: Federica Abbate, Francesco ‘Katoo” Catitti, Dardust e molti altri.

Continua a leggere...