Cerca Eventi

Eventi passati

agosto | 2021

FORTE E CHIARO! Evento per bambini e famiglie al Forte di Vinadio

Forte e chiaro! l'evento per famiglie organizzato da Artea nell'ambito del progetto "Non è ciò che sembra" di Lilliput Lab che valorizza gli spazi del Forte di Vinadio attraverso attività di gioco e interazione tra adulti e bambini. Un'avventura a tappe, tra travestimenti, letture animate e percorsi sonori.

IL FORTE IN CAMMINO

Giovedì 19 agosto un pomeriggio di trekking e incursioni musicali dal Forte di Vinadio alla batteria di Neghino e presentazione della guida “In Cammino tra i Forti”, a cura di Daniele De Angelis, nata per un turismo consapevole, a misura d’uomo, fatto di esperienze e di contatto con la realtà storica, ambientale e locale.

settembre | 2021

FORTEmenteECO – Il libro pop-up

Domenica 12 settembre al Forte di Vinadio quinto appuntamento del programma per famiglie FORTEmente ECO. Laboratori didattici e creativi in chiave green per conoscere il Forte e imparare a rispettare l'ambiente, divertendosi.

Sulle tracce del Cavaliere Errante / Tommaso III e la Rosa

Nell'ambito della mostra "TESORI DEL MARCHESATO DI SALUZZO", la Delegazione FAI Saluzzo, in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Saluzzo e Fondazione Artea, vi invita al primo appuntamento del ciclo di incontri "SULLE TRACCE DEL CAVALIERE ERRANTE".

ottobre | 2021

Sulle tracce del Cavaliere Errante / TOMMASO III A CAMELOT

Nell'ambito della mostra "TESORI DEL MARCHESATO DI SALUZZO", la Delegazione FAI Saluzzo, in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Saluzzo e Fondazione Artea, vi invita al secondo appuntamento del ciclo di incontri "SULLE TRACCE DEL CAVALIERE ERRANTE".

Le livre du Chevalier Errant

05 | 10 | 2110 | 10 | 21

Dopo oltre 600 anni torna a Saluzzo da Parigi lo “Chevalier Errant”. Dal 5 al 10 ottobre il prezioso manoscritto miniato dell’opera di Tommaso III del Vasto sarà esposto eccezionalmente al Monastero della Stella nell’ambito della mostra “Tesori del Marchesato di Saluzzo” e sarà oggetto di un convegno.

FORTEmente ECO – Il salvadanaio salva… ambiente

Domenica 10 ottobre al Forte di Vinadio sesto ed ultimo appuntamento del programma per famiglie FORTEmente ECO. Laboratori didattici e creativi in chiave green per conoscere il Forte e imparare a rispettare l'ambiente, divertendosi.

Sulle tracce del Cavaliere Errante / TOMMASO III TRA INFERNO E PARADISO

Nell'ambito della mostra "TESORI DEL MARCHESATO DI SALUZZO", la Delegazione FAI Saluzzo, in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Saluzzo e Fondazione Artea, vi invita al terzo ed ultimo appuntamento del ciclo di incontri "SULLE TRACCE DEL CAVALIERE ERRANTE".

Per saperne di più »

DANTE: la lingua e le arti

22 | 10 | 2123 | 10 | 21

In occasione dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, dal 22 al 23 ottobre Cuneo celebra il Sommo Poeta con incontri, spettacoli ed eventi per famiglie. Un progetto ideato e promosso da Artea, Università di Torino, Université Côte d’Azur e Sorbonne Université, che nei prossimi mesi varcherà i confini nazionali per arrivare anche a Nizza e Parigi.

novembre | 2021

Mercatino di Natale

27 | 11 | 2128 | 11 | 21

Il 27 e il 28 novembre torna il “Mercatino di Natale” al Forte di Vinadio. Quest'anno, oltre al tradizionale appuntamento con il suggestivo shopping pre-natalizio, visite guidate alla Caserma Carlo Alberto con l'accompagnamento musicale degli zampognari e non mancherà il consueto appuntamento per famiglie con bambini per assaporare al meglio la magia del Natale.

+ Esporta eventi