Cerca Eventi

novembre | 2019

MERCATINO DI NATALE XVI EDIZIONE

23 | 11 | 1924 | 11 | 19

Sabato 23 e domenica 24 novembre, al Forte di Vinadio, XVI edizione del “Mercatino di Natale”. Torna l’appuntamento prenatalizio alla ricerca di idee regalo con oltre 100 artigiani e momenti culturali, gastronomici e di intrattenimento per grandi e piccini.

gennaio | 2020

COOLTURE Today

È più cool andare a un concerto trap o a una mostra di arte contemporanea? Chiediamolo alla Generazione Z! Venerdì 31 gennaio appuntamento all'Auditorium Varco con i ragazzi degli Istituti Superiori di Cuneo che si interrogheranno sul significato del termine #cultura nella società moderna, insieme a 5 ospiti molto #cool!

giugno | 2020

Apertura Forte di Vinadio

02 | 06 | 20 | 10:0019:00

Storia, arte, natura e divertimento vi aspettano dal 2 giugno al Forte di Vinadio, uno degli esempi di architettura militare più significativi dell’intero arco alpino. Con un interessante percorso nello spazio e nel tempo lungo i corridoi e nei vari ambienti di questo forte vuoto di uomini e di armi, vi racconteremo qualcosa della storia delle Alpi del sud che fin nel nome promettono il mare.

FORTEmente ECO – Il ramo dei sogni

14 | 06 | 20 | 15:0017:00

Domenica 14 giugno al Forte di Vinadio primo appuntamento del programma per famiglie FORTEmente ECO. Laboratori didattici e creativi in chiave green per conoscere il Forte e imparare a rispettare l'ambiente, divertendosi.

luglio | 2020

FORTEmente ECO – Riciclo aromatico

Domenica 12 luglio al Forte di Vinadio secondo appuntamento del programma per famiglie FORTEmente ECO. Visite animate e laboratori creativi in chiave green per conoscere il Forte e imparare a rispettare l’ambiente, divertendosi.

UN SET ALLA MODA

18 | 07 | 2008 | 12 | 20

L’anima più autentica del cinema italiano approda nelle sale dell’antico Filatoio di Caraglio: la storia, le fotografie e gli abiti degli intramontabili divi del grande cinema tornano in scena nella mostra "Un set alla moda", a cura di Domenico De Gaetano.

CARTE DA DECIFRARE

30 | 07 | 2001 | 08 | 20

Torna a Busca, nel suggestivo Parco e Castello del Roccolo, la rassegna Carte da decifrare. Tre imperdibili appuntamenti di letteratura e musica dal vivo da trascorrere in totale sicurezza, immersi nella natura secolare della dimora storica.

agosto | 2020

FORTEmente ECO – Io creo…

Domenica 9 agosto al Forte di Vinadio terzo appuntamento del programma per famiglie FORTEmente ECO. Visite animate e laboratori creativi in chiave green per conoscere il Forte e imparare a rispettare l’ambiente, divertendosi.

settembre | 2020

FORTEmente ECO – La marionetta

Domenica 13 settembre al Forte di Vinadio quarto appuntamento del programma per famiglie FORTEmente ECO. App interattive e laboratori creativi in chiave green per conoscere il Forte e imparare a rispettare l’ambiente, divertendosi.

ottobre | 2020

UN SET ALLA MODA Talk. I mestieri del cinema

17 | 10 | 2031 | 10 | 20

Al Filatoio di Caraglio UN SET ALLA MODA Talk. I mestieri del cinema. Quattro incontri di approfondimento sui mestieri della “settima arte” e un concerto dedicato al grande cinema.

+ Esporta eventi