Cerca Eventi

Eventi passati

agosto | 2021

FORTE E CHIARO! Evento per bambini e famiglie al Forte di Vinadio

Forte e chiaro! l'evento per famiglie organizzato da Artea nell'ambito del progetto "Non è ciò che sembra" di Lilliput Lab che valorizza gli spazi del Forte di Vinadio attraverso attività di gioco e interazione tra adulti e bambini. Un'avventura a tappe, tra travestimenti, letture animate e percorsi sonori.

IL FORTE IN CAMMINO

Giovedì 19 agosto un pomeriggio di trekking e incursioni musicali dal Forte di Vinadio alla batteria di Neghino e presentazione della guida “In Cammino tra i Forti”, a cura di Daniele De Angelis, nata per un turismo consapevole, a misura d’uomo, fatto di esperienze e di contatto con la realtà storica, ambientale e locale.

settembre | 2021

FORTEmenteECO – Il libro pop-up

Domenica 12 settembre al Forte di Vinadio quinto appuntamento del programma per famiglie FORTEmente ECO. Laboratori didattici e creativi in chiave green per conoscere il Forte e imparare a rispettare l'ambiente, divertendosi.

Sulle tracce del Cavaliere Errante / Tommaso III e la Rosa

Nell'ambito della mostra "TESORI DEL MARCHESATO DI SALUZZO", la Delegazione FAI Saluzzo, in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Saluzzo e Fondazione Artea, vi invita al primo appuntamento del ciclo di incontri "SULLE TRACCE DEL CAVALIERE ERRANTE".

ottobre | 2021

Sulle tracce del Cavaliere Errante / TOMMASO III A CAMELOT

Nell'ambito della mostra "TESORI DEL MARCHESATO DI SALUZZO", la Delegazione FAI Saluzzo, in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Saluzzo e Fondazione Artea, vi invita al secondo appuntamento del ciclo di incontri "SULLE TRACCE DEL CAVALIERE ERRANTE".

Le livre du Chevalier Errant

Dopo oltre 600 anni torna a Saluzzo da Parigi lo “Chevalier Errant”. Dal 5 al 10 ottobre il prezioso manoscritto miniato dell’opera di Tommaso III del Vasto sarà esposto eccezionalmente al Monastero della Stella nell’ambito della mostra “Tesori del Marchesato di Saluzzo” e sarà oggetto di un convegno.

FORTEmente ECO – Il salvadanaio salva… ambiente

Domenica 10 ottobre al Forte di Vinadio sesto ed ultimo appuntamento del programma per famiglie FORTEmente ECO. Laboratori didattici e creativi in chiave green per conoscere il Forte e imparare a rispettare l'ambiente, divertendosi.

Sulle tracce del Cavaliere Errante / TOMMASO III TRA INFERNO E PARADISO

Nell'ambito della mostra "TESORI DEL MARCHESATO DI SALUZZO", la Delegazione FAI Saluzzo, in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Saluzzo e Fondazione Artea, vi invita al terzo ed ultimo appuntamento del ciclo di incontri "SULLE TRACCE DEL CAVALIERE ERRANTE".

Per saperne di più »

DANTE: la lingua e le arti

In occasione dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, dal 22 al 23 ottobre Cuneo celebra il Sommo Poeta con incontri, spettacoli ed eventi per famiglie. Un progetto ideato e promosso da Artea, Università di Torino, Université Côte d’Azur e Sorbonne Université, che nei prossimi mesi varcherà i confini nazionali per arrivare anche a Nizza e Parigi.

novembre | 2021

Mercatino di Natale

Il 27 e il 28 novembre torna il “Mercatino di Natale” al Forte di Vinadio. Quest'anno, oltre al tradizionale appuntamento con il suggestivo shopping pre-natalizio, visite guidate alla Caserma Carlo Alberto con l'accompagnamento musicale degli zampognari e non mancherà il consueto appuntamento per famiglie con bambini per assaporare al meglio la magia del Natale.

+ Esporta eventi