Il Filatoio e la mostra “Un set alla moda” riaprono ai gruppi

Nei giorni infrasettimanali possibili le visite, a gruppi e su prenotazione, al Museo del Setificio Piemontese e all’esposizione "Un set alla moda. Un secolo di cinema italiano tra fotografie e costumi".

Nei giorni infrasettimanali possibili le visite, a gruppi e su prenotazione, al Museo del Setificio Piemontese e all’esposizione promossa e organizzata da Fondazione ARTEA

Il Filatoio di Caraglio riapre le porte a gruppi di visitatori nei giorni infrasettimanali e su prenotazioneDal martedì al venerdì, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18, per gruppi composti da un minimo di 10 persone sarà possibile effettuare una visita guidata al Museo del Setificio Piemontese, abbinando nel biglietto di ingresso – fino al 31 marzo – anche la visita libera alla mostra Un set alla moda. Un secolo di cinema italiano tra fotografie e costumi, allestita proprio presso l’antico setificio caragliese. Diciassette abiti di scena e settanta scatti d’autore in un percorso espositivo che dal cinema muto di inizio Novecento arriva all’epoca d’oro di Cinecittà, di Luchino Visconti e Pier Paolo Pasolini e della commedia all’italiana.

Biglietti:
€ 5 visita guidata al Museo del Setificio Piemontese
€ 6 visita guidata al Museo del Setificio Piemontese + visita libera alla mostra “Un set alla moda”

Info e prenotazioni gruppi: T. 0171 610258 –  info@fondazionefilatoio.it

La mostra “Un set alla moda. Un secolo di cinema italiano tra fotografie e costumi”, curata da Domenico De Gaetano, è promossa e organizzata dalla Fondazione Artea e dalla Regione Piemonte, con il coordinamento scientifico del Museo Nazionale del Cinema di Torino e della Cineteca Nazionale di Roma, in collaborazione con la Fondazione Filatoio Rosso e il Comune di Caraglio, e realizzata con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo e con il contributo della Fondazione CRT e Fondazione CRC.

Ricordiamo, inoltre, che è possibile approfondire contenuti della mostra e aspetti inconsueti legati alle professioni del cinema con UN SET ALLA MODA Talk, quattro contributi video realizzati in collaborazione con Film Commission Torino Piemonte e con la partecipazione dei critici cinematografici Steve Della Casa e Caterina Taricano, disponibili sul sito web e sul canale YouTube della Fondazione Artea.