Aspettando Babbo Natale

La Fondazione Artea si prepara alle Feste ormai imminenti e lancia il contest “Aspettando Babbo Natale”. Fino a martedì 22 dicembre i bambini dai 3 ai 10 anni sono invitati ad esprimere cosa significhi per loro questo Natale 2020: emozioni, desideri e progetti prenderanno forma attraverso disegni, racconti e manufatti.

La Fondazione Artea si prepara alle Feste ormai imminenti e lancia il contest  “Aspettando Babbo Natale”. Da oggi – martedì 1° dicembre – fino a martedì 22 dicembre i bambini dai 3 ai 10 anni sono invitati ad esprimere cosa significhi per loro questo Natale 2020emozioni, desideri e progetti prenderanno forma attraverso disegni, racconti e manufatti.

L’emergenza sanitaria ha necessariamente impedito la realizzazione della XVII edizione del Mercatino di Natale, che si svolge ogni anno a fine novembre nel Forte di Vinadio. Proprio in questa occasione, “La casa di Babbo Natale” era uno degli appuntamenti più amati dalle famiglie perché permetteva a migliaia di bambini emozionati di consegnare la propria letterina a Babbo Natale.

Questo contest si rivolge proprio a loro, ai più piccoli, che in questo periodo di pandemia si trovano purtroppo a vivere una situazione che li penalizza, sotto molti aspetti. Ci piacerebbe raccogliere le loro suggestioni, perché il Natale deve continuare a suscitare attesa nell’animo dei bambini, rendendoli entusiasti nei confronti del personaggio che più di tutti li appassiona: Babbo Natale.

Indicazioni sul concorso sono fornite da un personaggio d’eccezione! Babbo Natale in persona invita tutti i bambini a partecipare attraverso un video pubblicato sulla pagina Facebook del Forte di Vinadio. Gli elaborati dovranno essere inviati (uno per partecipante) all’indirizzo e-mail info@fortedivinadio.com.

Successivamente, sempre sulla pagina Facebook del Forte di Vinadio, verrà creato un album contenente tutti gli elaborati con titolo del lavoro, nome e cognome, età e provenienza dell’autore. La valutazione delle proposte sarà direttamente a cura degli utenti del social network che con i loro “like” decreteranno i cinque vincitori.

REGOLAMENTO E DETTAGLI CONCORSO

I VINCITORI

I PREMI SPECIALI – Categoria Scuole

L’iniziativa è resa possibile grazie al sostegno di Regione Piemonte, con il contributo di Fondazione Compagnia di San Paolo, Fondazione CRT e Fondazione CRC.