La pianista Sophia Pacini, madrina del Festival @LaStampa.it
Dal 28 ottobre e per cinque domeniche consecutive, giovani talenti della musica da tutta Europa si incontreranno a Mondovì per la terza edizione del Festival dei Giovani Musicisti Europei. Madrina la pianista Sophie Pacini, una delle “regine” delle classica internazionale.
È un festival prestigioso, nato nel segno dei talenti e delle giovani promesse della musica. È questo il significato del Festival che Mondovì si è inventata, cinque anni fa, grazie a Lutz Lüdemann, mecenate che ha passato la sua parabola artistica e personale alla ricerca, appunto, di talenti.
Quattordici giovani musicisti provenienti dal Piemonte e altre regioni d’Italia, dalla Germania, dall’Austria e dalla Russia si esibiranno le domeniche 28 ottobre e 4, 11, 18 e 25 novembre nella sala del Circolo di Lettura a Mondovì Piazza.
I cinque appuntamenti sono in matinée, alle ore 11.00. Introduzione ore 10.30.
Ingresso gratuito.
Promosso e realizzato da: Linus-Cultura Associazione italo-tedesca
Con il patrocino di: Città di Mondovì, Provincia di Cuneo
In collaborazione con: Fondazione Artea, Rotary Club Mondovì
Con il contributo di: Fondazione CRC, Fondazione CRT, Banca di Caraglio, Banca di Pianfei e Rocca de’ Baldi, Banco Azzoaglio, Deutscher Musikwettbewerb, Confcommercio, Circolo di Lettura Mondovì Piazza, Fondazione Museo della Ceramica Vecchia Mondovì
>> CONSULTA IL PROGRAMMA COMPLETO