Cerca Attività

Attività passati

ottobre | 2021

DANTE: la lingua e le arti

22 | 10 | 2123 | 10 | 21

In occasione dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, dal 22 al 23 ottobre Cuneo celebra il Sommo Poeta con incontri, spettacoli ed eventi per famiglie. Un progetto ideato e promosso da Artea, Università di Torino, Université Côte d’Azur e Sorbonne Université, che nei prossimi mesi varcherà i confini nazionali per arrivare anche a Nizza e Parigi.

novembre | 2021

Mercatino di Natale

27 | 11 | 2128 | 11 | 21

Il 27 e il 28 novembre torna il “Mercatino di Natale” al Forte di Vinadio. Quest'anno, oltre al tradizionale appuntamento con il suggestivo shopping pre-natalizio, visite guidate alla Caserma Carlo Alberto con l'accompagnamento musicale degli zampognari e non mancherà il consueto appuntamento per famiglie con bambini per assaporare al meglio la magia del Natale.

dicembre | 2021

FANTASTICHE GROTTESCHE

18 | 12 | 2129 | 05 | 22

Prorogata fino al 29 maggio la mostra "Fantastiche Grottesche". Una selezione di opere delle collezioni di Palazzo Madama e un percorso multimediale racconteranno la storia degli affreschi “a grottesche” realizzati da Giovanni Caracca intorno al 1585 e il rapporto fra la città di Fossano e la dinastia sabauda.

aprile | 2022

Capire il cambiamento climatico. Acqua una risorsa insostituibile

29 | 04 | 2230 | 10 | 22

La mostra di CRC Innova e Fondazione Artea che invita a riflettere sul cambiamento climatico. Centinaia di immagini di grandi maestri della fotografia e filmati di National Geographic in un percorso immersivo che, dall’emozione, porterà alla consapevolezza e inviterà all’azione. PROROGATA FINO AL 30 OTTOBRE

maggio | 2022

+FORTE KIDS ~ A.A.A. CERCASI CAVALIER-POSTINO!

Fondazione Artea e Forte di Vinadio presentano A.A.A. CERCASI CAVALIER-POSTINO! il primo laboratorio ludico-didattico +FORTE KIDS per scoprire la sommità del fortino attraverso narrazioni e interventi musicali nella misteriosa polveriera e "Caverna Comando". Attività per famiglie con bambini 6-10 anni in collaborazione con La Fabbrica dei Suoni.

Per saperne di più »

Città in note. La musica dei luoghi

13 | 05 | 2215 | 05 | 22

Dal 13 al 15 maggio torna a Cuneo la rassegna CITTÀ IN NOTE. LA MUSICA DEI LUOGHI, per riscoprire la bellezza delle arti e valorizzare, attraverso la musica, i luoghi della cultura e il patrimonio storico-artistico cittadino.

+FORTE OUTDOOR ~ ARTE TRA LE MURA

Fondazione Artea e Forte di Vinadio presentano ARTE TRA LE MURA, il primo appuntamento +FORTE OUTDOOR, il calendario di visite guidate, escursioni, percorsi orienteering e cicloturistici per approfondire l’arte, l’architettura militare e la storia del Forte di Vinadio. In collaborazione con Valle Stura Experience

giugno | 2022

FORTE IN FIORE

04 | 06 | 2205 | 06 | 22

La seconda edizione di “Forte in fiore” vi aspetta negli ampi spazi verdi della fortezza albertina per una due giorni all’insegna di piante, fiori, editoria, prodotti tipici e artigianato. Previsti incontri di letteratura, appuntamenti per le famiglie e il servizio bar-ristoro.

+FORTE KIDS ~ GOCCIA A GOCCIA

Secondo laboratorio ludico-didattico +FORTE KIDS per scoprire la sommità del fortino attraverso narrazioni e interventi musicali all’interno della misteriosa polveriera e “Caverna Comando”. Attività per famiglie con bambini 6-10 anni in collaborazione con La Fabbrica dei Suoni.

+FORTE OUTDOOR ~ A SUON DI BATTERIE. NEGHINO

Secondo appuntamento +FORTE OUTDOOR, il calendario di visite guidate, escursioni, percorsi orienteering e cicloturistici per approfondire l’arte, l’architettura militare e la storia del Forte di Vinadio. In collaborazione con Valle Stura Experience.

+ Esporta eventi