- Questo evento è passato.
Temporary Shop 11ª edizione
27 | 07 | 2327 | 08 | 23
Attività Navigation
Il Forte di Vinadio riapre le porte del suo “Temporary Shop”!
Da giovedì 27 luglio a domenica 27 agosto, torna l’appuntamento che valorizza creatività, artigianato ed eccellenze del territorio.
Al via l’undicesima edizione del “Temporary Shop”, lo spazio dedicato all’artigianato artistico, alla cosmesi e ai prodotti tipici del territorio che ogni estate, per un mese, anima il Forte di Vinadio. Ventisette artigiani creativi e produttori agricoli, saranno ospiti della fortezza per promuovere i loro prodotti e le loro creazioni all’interno del negozio temporaneo organizzato da Fondazione Artea in collaborazione con il Comune di Vinadio.
Il “Temporary Shop” è un progetto, ormai ultra decennale, nato per far conoscere gli artigiani e i produttori del territorio che con passione e abilità manuale creano eccellenze e prodotti dal carattere unico e autentico: dall’alimentare alla cosmesi, dall’abbigliamento all’artigianato creativo. Una vasta offerta che comprende produzione ceramica e lignea, erbe aromatiche, aglio, miele, marmellate, vino, oli essenziali, capi e accessori della tradizione alpina e molto altro. Una particolare attenzione è rivolta ai prodotti tipici, tra le novità 2023 ci sono le nocciole IGP delle Langhe e derivati, formaggi e salumi nostrani, amaretti morbidi di vari gusti, biscotti e torte della tradizione piemontese, pasta all’uovo, tajarin e tagliatelle, anche aromatizzate.
Il percorso, inoltre, quest’anno sarà più ampio e interesserà un nuovo locale per dare spazio a più espositori, che da venti salgono a ventisette.
L’iniziativa è “figlia” di Montagna in movimento, il percorso multimediale allestito all’interno del forte che dedica una sezione alle prospettive future di vita e di lavoro in montagna. Gli espositori selezionati, perlopiù giovani, rappresentano, infatti, l’evoluzione degli antichi mestieri delle nostre valli e sono l’esempio di come storia e tradizione possano coesistere con innovazione ed economica sostenibile.
L’ingresso è gratuito con accesso dal ponte di Porta Francia, dal lunedì al sabato dalle 14.30 alle 19, la domenica e la settimana di Ferragosto dalle 10 alle 19.
Per maggiori informazioni:
0171959151 / 01711670042
info@fortedivinadio.com
CLICCA QUI E SCOPRI GLI ESPOSITORI #TS23!