Talk About Music #3 Epoque

TALK ABOUT MUSIC è il ciclo di incontri targato THE YOUTH FACTOR che ospita a Cuneo giovani talenti e grandi artisti del panorama musicale italiano.

SABATO 15 APRILE / H 11.00
Cuneo, Auditorium Foro Boario
Via Carlo Pascal 5C

MUSICA E NUOVE GENERAZIONI
con EPOQUE
modera Margherita Devalle

La Gen Z, prima generazione mobile-first della storia, è nata e cresciuta con il digitale come standard che ne ha plasmato il modo di vivere, di comunicare e che ne ha rivoluzionato l’universo musicale, anche in termini di fruizione.

Epoque, giovane rapper torinese di origine congolese che sta scalando le classifiche con il suo personalissimo stile che mixa sonorità Afrobeats e R&B, è la terza ospite di TALK ABOUT MUSIC. Insieme a Margherita Devalle, ci parlerà del suo rapporto con la musica, di come la vive dentro e fuori dal palco.

Incontro ad ingresso gratuito, fino a esaurimento posti, con prenotazione obbligatoria su Eventbrite

EPOQUE
Janine Tshela Nzua, vero nome dell’artista di origine congolese, è nata a Torino e cresciuta tra Parigi e Bruxelles, prima di stabilirsi nel capoluogo piemontese. Il suo stile è personalissimo, formato da diversi stili e influenze R&B e Afrobeats. Il 7 ottobre 2020 pubblica “Petite”, il suo primo singolo ufficiale che ottiene un buon riscontro e la porta a firmare il primo contratto con una major (Universal Music Italia/Virgin Records). Sono seguiti “Boss (Io & Te)”, successo radiofonico e da milioni di stream accumulati che ha fatto conoscere l’artista al grande pubblico, “Cliché”, “Obligè” con Axell e “Aposto”, che ha avuto la sua première sull’emittente inglese BBC Radio 1Xtra. Sono seguiti poi, i singoli “Tout Va Bien”, “Mama” in collaborazione con la rapper francese Davinhor e “Tolona”. Recentemente ha pubblicato “Ricordi” che vede la collaborazione con Ernia, il singolo nel giorno dell’uscita è riuscito a posizionarsi in Top 200 della classifica Spotify. Epoque collabora anche con Irama nel brano “Moncherie” contenuto nell’album “Il giorno in cui ho smesso di pensare”, con Jovanotti nel progetto “La primavera Rmx” e con Dd Ty1 nel brano “Diamanti Grezzi” contenuto in “Djungle Unchained”.

MARGHERITA DEVALLE è speaker radiofonica, presentatrice TV e podcaster di base a Milano, conosciuta nel mondo della musica e dell’entertainment per le sue numerose collaborazioni con i più importanti player italiani del settore.

THE YOUTH FACTOR è un progetto di audience engagement, development ed empowerment rivolto ai giovani delle scuole superiori di Cuneo, ideato e realizzato da Fondazione Artea, con il patrocinio del Comune di Cuneo – Assessorato per la Cultura, in collaborazione con Confindustria Cuneo e con il contributo di Fondazione CRC.

Data:
Categorie Attività: