Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

FORTEmenteECO – Il portachiavi pazzerello

08 | 08 | 21

Laboratori didattici e creativi per famiglie al Forte di Vinadio

DOMENICA 8 AGOSTO
ore 15.00 – I racconti di Montagna in movimento ~ Lettura animata  IL CACCIATORE SFORTUNATO
ore 16.00 – Laboratorio eco-friendly IL PORTACHIAVI PAZZERELLO

Quarto appuntamento FORTEmente ECO, il programma di attività a tema eco-friendly dedicato a famiglie con bambini dai 3 ai 10 anni.

Alle 15 è prevista una visita speciale al percorso “Montagna in movimento” seguita dalla lettura animata IL CACCIATORE SFORTUNATO, la storia di Giuseppe e di un fucile ribelle, che al posto di sparare cartucce si diverte a fare soltanto rumori: Pum! Pam! Bang! Alle 16, si terrà il laboratorio “green”a cura di Michela Basso e Nadia Garnero IL PORTACHIAVI PAZZERELLO: lo sapete che bottiglie, tappi di sughero, bottoni e tanti altri materiali che avete in casa si possono riutilizzare per creare dei bellissimi portachiavi? Scoprite con noi come si fa!
Con un po’ di creatività e tanta fantasia si possono realizzare oggetti pratici e unici.

I bambini partecipanti verranno omaggiati con un astuccio #SEITUECOCOMPATIBILE? realizzato con teli di recupero dall’azienda Giesse Logistica.

BIGLIETTO: € 8,00 a bambino – gratuito per gli adulti (max 2 accompagnatori).
Tariffa comprensiva di ingresso al Forte, visita, laboratorio e materiali didattici.

La prenotazione è obbligatoria.
Obbligo di Green Pass per gli accompagnatori.
Tutte le attività saranno svolte in sicurezza nel rispetto dei protocolli anti Covid-19 e per i bambini al di sotto dei 6 anni non c’è obbligo di indossare la mascherina.

INFO E PRENOTAZIONI: T. 0171 959151 – 3404962384 – info@fortedivinadio.com

CALENDARIO EVENTI FORTEMENTE ECO


Il programma FORTEmente ECO, realizzato nell’ambito del progetto “Et Voilà” finanziato dalla Fondazione CRC (Bando Musei da Vivere 2019-2020), vede capofila il Comune di Vinadio, in partenariato con l’Unione Montana Valle Stura e la Fondazione Artea, incaricata del coordinamento.

FORTEmente ECO si rivolge al target delle famiglie italiane e francesi e si pone l’obiettivo di promuovere e rendere fruibili gli spazi museali del Forte mediante l’attivazione di percorsi di visita e attività di animazione a misura di bambino. Attraverso iniziative di educazione alla sostenibilità, famiglie e bambini sono invitati alla scoperta di nuovi modi per essere ecologici, ridurre i consumi e agire nel rispetto dell’ambiente. Così il Forte di Vinadio mira a far comprendere quanto la sostenibilità possa diventare semplice e naturale, proponendo ai suoi visitatori piccoli accorgimenti, idee e soluzioni green da adottare all’interno delle mura domestiche.

Dettagli

Data:
08 | 08 | 21
Categorie Evento:
, ,