Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

FORTEmente ECO – Borsa mangia dolci

11 | 10 | 20

Laboratori didattici e creativi per famiglie al Forte di Vinadio

DOMENICA 11 OTTOBRE
ore 15.00 – Esperienza VINADIO VIRTUAL REALITY
ore 16.00 – Laboratorio eco-friendly BORSA MANGIA DOLCI

Domenica 11 ottobre al Forte di Vinadio avrà luogo il quinto ed ultimo appuntamento del programma FORTEmente ECO, una serie di incontri a tema Eco-Friendly che la Fondazione Artea e il Comune di Vinadio proporranno ogni seconda domenica del mese fino a ottobre per sensibilizzare le famiglie con bambini da 3 a 12 anni al rispetto dell’ambiente, in occasione di visite didattiche a loro dedicate.

Nello specifico, le attività di domenica 11 ottobre prevedono, alle 15, l’esperienza unica e immersiva “VINADIO VIRTUAL REALITY” alla scoperta dei particolari del Forte. Alle 16, invece, si terrà il laboratorio eco-friendly “BORSA MANGIA DOLCI” a cura di Michela Basso e Nadia Garnero che aiuteranno i piccoli visitatori a creare una perfetta “bat-bag” per Halloween con pochi e semplici materiali di scarto.

I bambini partecipanti verranno omaggiati con un astuccio #SEITUECOCOMPATIBILE? realizzato con teli di recupero dall’azienda Giesse Logistica e una bottiglietta SanThè delle Fonti di Vinadio.

BIGLIETTO: € 8,00 a bambino. Gratuito per gli adulti (max 2 accompagnatori).
Comprensivo di ingresso al Forte, visita, laboratorio e materiali didattici.

Prenotazione è obbligatoria.

Tutte le attività saranno svolte in sicurezza nel rispetto dei protocolli anti Covid-19 e per i bambini al di sotto dei 6 anni non c’è obbligo di indossare la mascherina.

INFO E PRENOTAZIONI: T. 0171 959151 – 3404962384 – info@fortedivinadio.com

CALENDARIO ATTIVITÀ KIDS & FAMILY


Il programma FORTEmente ECO, realizzato nell’ambito del progetto “Et Voilà” finanziato dalla Fondazione CRC (Bando Musei da Vivere 2019-2020), vede capofila il Comune di Vinadio, in partenariato con l’Unione Montana Valle Stura e la Fondazione Artea, incaricata del coordinamento.

FORTEmente ECO si rivolge al target delle famiglie italiane e francesi e si pone l’obiettivo di promuovere e rendere fruibili gli spazi museali del Forte mediante l’attivazione di percorsi di visita e attività di animazione a misura di bambino. Attraverso iniziative di educazione alla sostenibilità, famiglie e bambini sono invitati alla scoperta di nuovi modi per essere ecologici, ridurre i consumi e agire nel rispetto dell’ambiente. Così il Forte di Vinadio mira a far comprendere quanto la sostenibilità possa diventare semplice e naturale, proponendo ai suoi visitatori piccoli accorgimenti, idee e soluzioni green da adottare all’interno delle mura domestiche.

Dettagli

Data:
11 | 10 | 20
Categorie Evento:
, ,