- Questo evento è passato.
Che Forte Natale! al Forte di Vinadio
23 | 11 | 2401 | 12 | 24
Attività Navigation
CHE FORTE NATALE!
Forte di Vinadio – Caserma Carlo Alberto
23, 24, 30 novembre e 1° dicembre 2024
PROGRAMMA ⇲
La replica dello spettacolo di circo contemporaneo “Gran Cabaret Madera” prevista per sabato 30 novembre, alle ore 18 è stata annullata.
In occasione del ventesimo anniversario del Mercatino di Natale al Forte di Vinadio, Fondazione Artea, in collaborazione con il Comune di Vinadio, presenta Che Forte Natale!
Quest’anno la manifestazione natalizia cambia forma, ampliando l’offerta e raddoppiando i weekend di apertura: sabato 23 novembre, dalle 14 alle 21, domenica 24 novembre, dalle 10 alle 18, sabato 30 novembre, dalle 10 alle 21 e domenica 1° dicembre, dalle 10 alle 18.
Il programma è ricco di proposte imperdibili, tra queste proprio il Mercatino con una straordinaria offerta (che in buona parte cambia nei due finesettimana) di prodotti tipici d’eccellenza, manufatti artigianali, articoli natalizi e tante altre idee regalo. Il percorso di 1.600 mq, oltre ad essere interamente al chiuso, è accessibile anche a chi ha difficoltà motorie.
Inoltre, per la prima volta, all’evento natalizio ci sarà anche il circo con lo spettacolo “Gran Cabaret Madera”, uno show adatto a tutti e proposto in sette repliche dalla compagnia Madera*. Per continuare a vivere la magia, non mancherà la “Casa di Babbo e Mamma Natale”, dove i più piccoli potranno incontrarli e consegnare la loro letterina. Numerose e dense di fascino saranno, poi, le visite animate che vi accompagneranno a conoscere i segreti e la storia della Caserma del Forte e il dietro le quinte dello chapiteau del circo Madera o vi sapranno sorprendere con l’arte della falconeria. Sabato 30 novembre, alle ore 21, le calde voci di FeelArmonia Ensamble, con il concerto “Cartoline”, vi condurranno in un viaggio musicale attorno al mondo.
Partecipando a Che Forte Natale! si avrà diritto a un buono per visitare a tariffa ridotta le mostre Robert Doisneau. Trame di vita al Filatoio di Caraglio e Elliott Erwitt. L’ideale fuggevole alla Castiglia di Saluzzo, fino al 23 febbraio 2025.
ORARI
sabato 23/11, 14-21
domenica 24/11, 10-18
sabato 30/11, 10-21
domenica 01/12, 10-18
Ultimo ingresso un’ora prima dell’orario di chiusura.
INGRESSO
Biglietto: 3 €
Gratuito per i bambini fino a 10 anni e, il sabato, per i residenti a Vinadio.
Salta la coda! Acquista il tuo biglietto in prevendita su ticket.it
INFO:
T. 0171/1670042 (dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 17)
E-mail info@fortedivinadio.com
PROPOSTA PER LE SCUOLE: SCUOLE AL CIRCO
Attraverso il progetto “Trasportati nella storia” nell’ambito della manifestazione “Che Forte Natale!”, si invitano le scuole a raggiungere gratuitamente il Forte di Vinadio per assistere allo spettacolo “A ruota libera” di e con Roberto Sblattero, del Circo Madera.
Clicca qui e scopri di più!
La formula si compone di:
– servizio bus A/R gratuito*
– spettacolo (€ 5 a studente)
La proposta è valida per le mattine di:
– lunedì 25 novembre
– giovedì 28 novembre
con inizio dello spettacolo alle ore 10.30.
N.B. L’offerta è riservata a scuole primarie, secondarie di I e II grado aventi sede in un raggio di 70 km, tra andata e ritorno, da Vinadio. I bus a disposizione variano in base al numero di partecipanti all’iniziativa; si richiede pertanto un minimo di 45 studenti (per i bus piccoli da 50 posti caduno) oppure 80 studenti (per i bus grandi da 90 posti caduno).
INFO E PRENOTAZIONI
info@fortedivinadio.com / 0171 1670042 (lunedì-venerdì, dalle 10.00 alle 17.30).
Per maggiori informazioni, clicca qui
* Per accedere allo spettacolo è necessario acquistare il titolo d’ingresso alla manifestazione Che Forte Natale!
** L’iniziativa del trasporto gratuito è resa possibile grazie al contributo degli sponsor Generali Italia S.p.A. –Agenzia Generale di Cuneo Aurelio Cavallo, Claudio Parola, Luigi Lavigna e Mattia Parola SNC, Gelato Club S.p.a. di Affi (VR) – Stabilimento di Demonte e Idroricerche Srl di Chiusa di Pesio e al prezioso sostegno di Alpi Costruzioni Srl di Vinadio, BBNetworks Srl di San Rocco di Bernezzo, Cuny Fire Service Srl di Cuneo, D&G Snc di Borgo San Dalmazzo, Demonte Servizi srl di Demonte, Michelin Italiana Spa – Stabilimento di Cuneo, O.ME.C Sas di Fossano e SLP Servizi Logistici Piemontesi Srl di Verzuolo.