TEMPORARY SHOP 2020 – VIII edizione

Forte di Vinadio
da lunedì a sabato, 14.30-19
domenica e festivi, 10-19

Anche quest’anno il Forte di Vinadio ospita il Temporary Shop, la bottega temporanea allestita tra le mura della fortezza dedicata all’artigianato artistico e ai prodotti tipici del territorio.

Il Temporary Shop, giunto alla sua ottava edizione, è l’occasione per conoscere e acquistare i prodotti dell’agroalimentare locale e i manufatti ad “alto contenuto di creatività” realizzati da 19 artigiani della provincia di Cuneo.

Organizzato dalla Fondazione Artea in collaborazione con il Comune di Vinadio, il negozio temporaneo rimarrà aperto fino a domenica 23 agosto dal lunedì al sabato dalle ore 14,30 alle 19, la domenica, i festivi e la settimana di ferragosto dalle 10 alle 19. L’ingresso è libero e avviene dal ponte di Porta Francia.

Il Temporary Shop è organizzato in due sezioni tematiche: artigianato artistico e prodotti tipici e di cosmesi. Il comune denominatore di tutto quanto viene esposto è la provenienza, rigorosamente “made in Cuneo”, per un’offerta che comprende oggettistica, produzione ceramica, accessori, liquori, miele, marmellate, oli essenziali, prodotti essiccati, erbe aromatiche, zafferano, aglio, biscotti… e molto altro ancora!

In osservanza delle prescrizioni per prevenire il contagio di Covid-19, è consentito l’accesso agli spazi fino ad un massimo di 10 persone contemporaneamente, con l’obbligo di indossare la mascherina. All’ingresso, inoltre, sarà presente un dispenser di gel igienizzante per le mani.

Per maggiori informazioni:
T. 0171 959151 – 340 4962384

SCARICA L’ELENCO COMPLETO DEGLI ESPOSITORI

PRODOTTI TIPICI

A.G. DI BOE ANTONELLO E GIOVANNI S.n.c., Villanova Mondovì
Liquori artigianali a base di erbe di montagna.

AZ. AGRICOLA ARTEMISIA BIO DI BRUNETTI ISABELLA, Beinette
Frutta, verdura, fiori e erbe aromatiche disidratate, risotti e minestre preparate, macinati di frutta, verdura ed erbe aromatiche, brodo vegetale, zenzero disidratato con succo di mela e spezie, snack di frutta secca disidratata.

AZ. AGRICOLA AUDISIO WALTER OSCAR, Demonte
Zafferano in stimmi, miele, burro e riso con zafferano.

AZ. AGRICOLA CASCINA LA TRINITÀ DI GARABELLO DAVIDE, Cavallermaggiore
Nettare di mirtillo, succo 100% mirtillo, confettura extra mirtillo, gelatine al mirtillo, chutney mirtillo e zenzero.

AZ. AGRICOLA FOSSATI ALBERTO, Sambuco
Miele, polline di montagna, propoli e caramelle.

AZ. AGRICOLA LA FATTORIA DELL’AGLIO DI ARNEODO DANDRA E GARINO DEBORA, Caraglio
Aglio di Caraglio e trasformati. Barbarià e trasformati.

AZ. AGRICOLA MIEL-È DI DEGIOANNI GIOVANNI, Vinadio
Miele di varie qualità, pasta di nocciole con miele di Acacia e prodotti dell’alveare.

AZ. ARTIGIANA ERBE DI MONTAGNA DI BAGHINO SAMANTHA, Pianfei
Erbe aromatiche e officinali, spezie, te, tisane, sali aromatizzati, sughi disidratati e risotti.

LA BUTEGO D’LA TOURTO FINO DI MARTINI FABIO & C., Vignolo
Torta Fina di Vignolo, paste nocciolate, paste di meliga, cuquare, paste in forma.

COSMESI NATURALE

MUSEO DELLA LAVANDA, Casteldelfino
Olio essenziale e sacchetti di lavanda.

SAPONIFICIO ROSE & CAPRIOLI S.r.l.| Pietraporzio
Saponi e creme 100% naturali, arricchiti con estratti di piante di alta montagna.

ARTIGIANATO ARTISTICO

ASSOCIAZIONE ARTE DA PARTE | Peveragno

LEGNO

Gianluca Fruttero, Cuneo
Artigianato fantasy in legno, pietra e resina.

Salvatore Dauria Design, Paesana
Oggetti di design-artigianato artistico in legno.

GIOIELLI E CERAMICA

Chiara Merenda, Borgomale
Bijoux e accessori in fimo e feltro.

Makramarì LAB – Con il cuore, Cuneo
Bijoux ed oggettistica realizzati con tessuti e tecnica del macramè.

Sara Garofano, Cervasca
Riciclo creativo. Bijoux realizzati con le capsule del caffè, stoffa e scampoli.

ASSOCIAZIONE GIOIE DI CRETA, Cuneo
Ceramiche artistiche realizzate a mano e al tornio.

CUCITO CREATIVO

Bargis Cristina, Sampeyre
Lane naturali tinte con erbe, fiori e radici. Manufatti in lana: maglioni, giacche cappelli e coperte della tradizione alpina.

Michela Martini, Cuneo
Manufatti tessili: borse, zaini e astucci.

Categorie Attività:
, ,