Steve McCurry Texture. Proposte didattiche per le Scuole

In occasione della mostra "Steve McCurry - Texture" allestita presso il Filatoio di Caraglio fino al prossimo 29 gennaio, Artea propone attività di approfondimento e laboratori didattici per le Scuole.

In occasione della mostra “Steve McCurry – Texture” allestita presso il Filatoio di Caraglio, Artea propone visite guidate, attività di approfondimento e laboratori didattici per le Scuole.

Steve McCurry, attraverso il suo potente obiettivo, evoca storie di etnie lontane e riesce a ricostruirne le specificità attraverso speciali ritratti fotografici che restituiscono l’architettura di un volto attraverso infiniti dettagli. Osservando una selezione di scatti di uno dei più grandi maestri della fotografia contemporanea, cercheremo di “far dialogare” i soggetti ritratti e raccontare storie attraverso l’arte del collage e del fumetto.

PROPOSTE DIDATTICHE

Introduzione alla mostra + laboratori:

Visita guidata alla mostra oppure mostra + Museo del Setificio Piemontese:

TARIFFE

Per le scuole dall’Infanzia alla Secondaria di I grado:

Opzione 1)
VISITA MOSTRA + LABORATORIO € 10,00

Opzione 2)
PACCHETTO ALL INCLUSIVE € 15,00
comprensivo di VISITA MOSTRA + LABORATORIO + SERVIZIO DI TRASPORTO (bus da 52 posti) offerto dallo sponsor tecnico Merlo Viaggi e Fondazione Artea.
Attivabile solo con un numero minimo di partecipanti pari a 45 (paganti). Proposta valida per un raggio massimo di 100 km A/R nei seguenti giorni e orari: dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 12.00.

I laboratori sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 12.00.

Per la scuole Secondaria di II grado:

Opzione 1)
VISITA GUIDATA ALLA MOSTRA (durata 60 minuti)
Numero minimo partecipanti: 15 ragazzi
€ 10.00 (comprensivo di ingresso mostra + guida).
€ 13.00 (pacchetto all inclusive*: ingresso mostra + guida + bus 52 posti)

Opzione 2)
VISITA GUIDATA A MOSTRA + MUSEO DEL SETIFICIO PIEMONTESE (durata 120 minuti)
Numero minimo partecipanti: 15 ragazzi
€ 13.00 (comprensivo di ingresso mostra + guida + ingresso museo + guida).
€ 15.00 (pacchetto all inclusive*: ingresso mostra + guida + ingresso museo + guida + bus 52 posti).

Le visite guidate sono disponibili lunedì, giovedì, venerdì e sabato, dalle 10.00 alle 12.00.

*Il pacchetto all inclusive è attivabile con un numero minimo di partecipanti pari a 45 (paganti). Proposta valida per un raggio massimo di 100 km A/R nei seguenti giorni e orari: lunedì, giovedì, venerdì e sabato, dalle 10.00 alle 12.00.

È obbligatoria la prenotazione scrivendo a info@fondazioneartea.org o telefonando ai numeri 0171 1670042 / 340 4962384 dal lunedì al venerdì 10-17.