Obbligo di Green Pass

In ottemperanza alle disposizioni governative vigenti, previste per tutti i luoghi di cultura italiani, dal 6 agosto 2021 per accedere al Forte di Vinadio e alla mostra "Tesori del Marchesato di Saluzzo" è obbligatorio esibire il Green Pass corredato da un valido documento di identità.
Fondazione Artea

AVVISO

In ottemperanza alle disposizioni governative vigenti (rif. D.L. del 23 luglio 2021) previste per tutti i luoghi di cultura italiani, dal 6 agosto 2021 per accedere al Forte di Vinadio e alla mostra “Tesori del Marchesato di Saluzzo” è obbligatorio che i visitatori esibiscano il Green Pass corredato da un valido documento di identità (oppure un attestato di vaccinazione di almeno una dose somministrata da minimo due settimane, oppure il risultato negativo di un tampone effettuato nelle 48 ore precedenti o ancora il certificato di avvenuta guarigione da Covid-19 negli ultimi 6 mesi).

In mancanza di tale documentazione non sarà possibile effettuare la visita e il biglietto preacquistato non sarà rimborsato. 

Le disposizioni non si applicano ai bambini di età inferiore ai 12 anni e ai soggetti con certificazione medica specifica.

La Certificazione verde COVID-19 – EU digital COVID è una certificazione digitale e stampabile (cartacea), che contiene un codice a barre bidimensionale (QR Code) e un sigillo elettronico qualificato. La Certificazione attesta una delle seguenti condizioni:

  • aver fatto la vaccinazione anti COVID-19 (in Italia viene emessa sia alla prima dose sia al completamento del ciclo vaccinale);
  • essere negativi al test molecolare o antigenico rapido nelle ultime 48 ore;
  • essere guariti dal COVID-19 negli ultimi sei mesi.

Per ognuna di queste condizioni è necessario comunque ottenere la certificazione da mostrare all’ingresso.

Per maggiori informazioni sulle modalità per avere Green Pass consultare il sito www.dgc.gov.it