#LaCulturaNonSiFerma | Aprile 2020

Il mondo dello spettacolo e della cultura, con spirito di resilienza e condivisione, sta rispondendo al blocco e alla chiusura del Paese. Perché nonostante tutto, la cultura non si ferma: approfondimenti, letture, consigli e contest sui canali social, archivi digitali, visite guidate virtuali e molto altro resi disponibili online. Scopri di più!
Fondazione Artea

Newsletter Aprile 2020
LE INIZIATIVE DEL TERRITORIO A PORTATA DI CLICK

La newsletter Eventi sul territorio di Aprile si presenta con una veste del tutto nuova. A seguito dell’emergenza sanitaria in atto e delle disposizioni governative in vigore, tutti gli eventi e le attività fruibili nei luoghi della cultura sono sospesi fino al 13 aprile. Scadenza che, con ogni probabilità, verrà prorogata.

È proprio in questo momento particolare che la tecnologia e il digitale ci vengono in aiuto accorciando le distanze, facendo fiorire iniziative positive da parte degli attori culturali. 

Il mondo dello spettacolo e della cultura, con spirito di resilienza e condivisione, sta rispondendo al blocco e alla chiusura del Paese. Perché nonostante tutto, la cultura non si ferma: approfondimenti, letture, consigli e contest sui canali social, archivi digitali, visite guidate virtuali e molto altro resi disponibili online.

La cultura in rete riesce a unire e a combattere l’isolamento diventando la migliore distrazione dalla quarantena, “collettivamente solitaria”, che stiamo vivendo. 

L’emergenza Coronavirus ha reso necessario cambiare le nostre abitudini e sospendere le attività, ma può essere l’occasione per far tesoro di questo tempo dilatato e conoscere a fondo aspetti del nostro territorio che ignoravamo o davamo per scontato.

Con questa newsletter vogliamo raccontarvi come il territorio cuneese ha reagito e sta reagendo alla crisi.

#RestateACasa. È il mondo della cultura a venire da voi.

Buona Pasqua!

clicca qui per leggere la Newsletter