#GUARDACHEFORTE

In questo particolare momento che ci vede, ormai da giorni, tutti costretti in casa, il Forte di Vinadio ha pensato a un modo alternativo per evadere dalla monotonia e coinvolgere famiglie con bambini in un’attività divertente e creativa. Scopri come!
Fondazione Artea

Fondazione Artea e il FORTE DI VINADIO lanciano il contest #GUARDACHEFORTE

In questo particolare momento che ci vede, ormai da giorni, tutti costretti in casa, il Forte di Vinadio ha pensato a un modo alternativo per evadere dalla monotonia e coinvolgere famiglie con bambini in un’attività divertente e creativa.

Vi state domandando quale?

La sfida che vi propone è creare il “vostro Forte” con l’arte del riciclo.
Riciclare permette di rinnovare materiali, cibi e oggetti ormai in disuso e, spesso, è anche sinonimo di innovazione.

Quest’anno il Forte di Vinadio ha scelto di sviluppare FORTEmente ECO un programma di educazione alla sostenibilità che invita famiglie e bambini alla scoperta di nuovi modi per essere ecologici, ridurre i consumi e agire nel rispetto dell’ambiente. E in attesa che riapra i battenti, provate ad immaginarlo e a “personalizzarlo” restando comodamente a casa.

Dall’1 al 15 aprile partecipate alla challenge #guardacheforte e date libero sfogo all’immaginazione dei vostri bambini per creare, con l’arte del riciclo, la loro versione eco-friendly della fortezza.
Combattiamo la noia e l’isolamento tutti insieme, a colpi di creatività!

Come funziona?

1. Leggete insieme ai vostri bambini la storiella del Forte di Vinadio sulla sua pagina Facebook. Può tornarvi utile ; )

2. Cercate in casa piccoli oggetti dimenticati, materiali di recupero altrimenti destinati a finire nei rifiuti come per esempio vecchi giornali, bottoni, tappi, cannucce, stoffa e ogni cosa pensiate possa essere utile per realizzare il “vostro Forte”. Se volete, potete utilizzare come traccia il disegno presente al termine della storia.

3. Scattate una foto del lavoro dei vostri bambini e pubblicatela sulla pagina Facebook Forte di Vinadio aggiungendo gli hashtag #guardacheforte #fortedivinadio #iorestoacasa

4. Sulla pagina Facebook del Forte di Vinadio verrà creato l’album #GUARDACHEFORTE che raccoglierà tutte le vostre creazioni

5. Alle 3 opere che otterranno il maggior numero di “Like” verranno assegnati dei premi #fortissimi ; )

6. Avete a disposizione fino alle ore 18.00 del 15 aprile per pubblicare i vostri capolavori. Sarà possibile mettere “Like” fino alle ore 18.00 del 16 aprile, dopodiché si chiuderà il conteggio e nei giorni successivi il Forte proclamerà sulla sua pagina Facebook i 3 vincitori.

N.B. Faranno fede solo i “Like” ai disegni all’interno dell’album, e non quelli dati alle immagini ricondivise da altri account.

Semplice, no? Cosa state aspettando?!
Aguzzate il vostro ingegno e create il “vostro Forte” eco-friendly!


I premi

1° classificato
Kit Forte Kids + portapenne #SEITUECOCOMPATIBILE + ingresso omaggio al Forte di Vinadio per la famiglia (max 2 adulti)

2° classificato
Kit Forte Kids + portapenne #SEITUECOCOMPATIBILE

3° classificato
Kit Forte Kids

 

 

*Il kit “Forte Kids” è composto dal poster didattico “Sua Maestà il Forte” (3-5 anni) oppure dal libretto didattico “Il Diario del Soldato” (6-12 anni) + matita, righello e spilla della mascotte Tino il Sergente Colombo del Fortino.