SOLOACQUA. Il finissage di UNDER WATER

Domenica 29 settembre, alle ore 16, il Filatoio di Caraglio ospiterà “SOLOACQUA”, performance, a ingresso libero, ideata dalla danzatrice, autrice e coreografa Monica Secco e portata in scena dagli artisti del CollettivoArtemovimento per il finissage della mostra “Under Water”.
© Ph. Emanuele Padovani

La danza contemporanea protagonista al Filatoio di Caraglio per il finissage della mostra UNDER WATER

Tematicamente legata alla mostra, l’esibizione presenta al pubblico un percorso di connessione all’elemento acqua in chiave urbana: acqua contenuta nei secchi o in un acquario, acqua che si mostra, attraverso timidi tentativi, acqua vulnerabile e sensibile, ma anche istintiva e invadente. SOLOACQUA utilizza una comunicativa semplice, un flusso, la dissoluzione degli orpelli, restituendo al pubblico una composizione che chiede e cerca una relazione, una connessione con uno degli elementi naturali più legati simbolicamente all’aspetto femminile, alla vitalità, alla creazione e alla purificazione. Per il CollettivoArtemovimento si esibiranno: Olga Canavesio, Ilenia Panté, Lisa Perrucci, Giulia Lazzarin, Maria Giovanna Lahoz, Marica Vinassa sulle musiche di Ludovico Einaudi “Eros mix”.

La performance chiude così la mostra curata da Daniela Berta e Andrea Lerda “Under Water”, inaugurata al Filatoio lo scorso 29 giugno, organizzata e promossa dal Museo Nazionale della Montagna di Torino, con il sostegno della Fondazione CRC, in collaborazione con la Fondazione ARTEA, la Fondazione Filatoio Rosso e il Comune di Caraglio.

INGRESSO LIBERO

Per informazioni: