FORTE DI VINADIO – MERCATINO DI NATALE / Quindicesima edizione

Aperte le iscrizioni alla XV edizione del Mercatino di Natale del Forte di Vinadio. L'appuntamento natalizio con l'artigianato e i prodotti tipici delle valli cuneesi, del Piemonte, della Liguria e del territorio provenzale francese vi aspetta l'ultimo weekend di novembre. Scoprite come candidarvi!

Il Mercatino di Natale è un percorso natalizio nei camminamenti del Forte Albertino di Vinadio, organizzato da Fondazione ARTEA in collaborazione con il Comune di Vinadio.

L’evento si svolge – a partire dal 2004 – nell’ultimo week-end di novembre.
L’intento con cui è nata l’iniziativa è di presentare una vetrina dell’artigianato e dei prodotti tipici delle valli cuneesi, del Piemonte, della Liguria e del territorio provenzale francese.

L’obiettivo è quello di promuovere e valorizzare i prodotti che rappresentano la cultura delle valli e far conoscere i produttori, fra i quali ci sono giovani che proseguono o riscoprono lavorazioni della propria tradizione, aprendo al pubblico, nel periodo invernale, il Forte che rappresenta una struttura di grande interesse, sotto l’aspetto storico e architettonico.

La partecipazione al Mercatino di Natale è subordinata alla compilazione di un modulo di candidatura da inviare, entro e non oltre il 15 ottobre 2018, al seguente indirizzo email: info@fortedivinadio.it.

A seguire, una commissione valutatrice interna alla Fondazione Artea avrà il compito di selezionare i partecipanti della XV edizione. I candidati selezionati verranno informati circa l’esito della partecipazione entro il 19 ottobre 2018.

Documentazione da scaricare per la candidatura
>> MODULO DI CANDIDATURA
>> INFO E REGOLAMENTO