Lunedì 25 novembre, si terrà il primo incontro “Reading Forward. Dialoghi sulla biblioteca”, progetto ideato dal Comune di Cuneo e Fondazione Artea, per riflettere sulla futura biblioteca civica e approfondire i temi della candidatura della città a Capitale italiana del libro 2025. Per l’occasione, arriva a Cuneo, Neus Castellano Tudela, direttrice della Biblioteca “Gabriel García Márquez” di Barcellona, migliore biblioteca pubblica del mondo 2023.
SCUOLE AL CIRCO
CHE FORTE NATALE! invita le Scuole al Circo! Grazie al progetto “Trasportati nella Storia”, offriamo alle scuole di ogni ordine e grado un servizio di pullman gratuito per raggiungere il Forte di Vinadio ed assistere, in orario scolastico, all’incredibile spettacolo di circo contemporaneo “A Ruota Libera”! Prenota la tua classe entro il 15 novembre!
Al Forte di Vinadio sta per arrivare Che Forte Natale!
Venite a scoprire il ricco programma di Che Forte Natale!, l’iniziativa di Fondazione Artea in collaborazione con il Comune di Vinadio. Lo storico Mercatino di Natale del Forte di Vinadio, spettacoli circensi, musica, visite animate e la “Casa di Babbo e Mamma Natale” vi aspettano per vivere la magia delle feste.
Intrecci di mani e di colori
Musiche e canti di lavoro in dialogo con le fotografie di Doisneau. Al Filatoio di Caraglio venerdì 8 novembre “Intrecci di mani e di colori”, secondo appuntamento del Public Program dedicato alla mostra “Robert Doisneau. Trame di vita”. Protagonisti la divulgatrice Maria Teresa Milano e il polistrumentista Luca Pellegrino. Ingresso gratuito.
Doisneau, oltre il bacio
Venerdì 25 ottobre, alle 18, presso la Sala Conferenze del Filatoio di Caraglio si tiene il primo appuntamento del public program legato alla mostra “Robert Doisneau. Trame di vita”. Monica Poggi, curatrice di Camera – Centro Italiano per la Fotografia di Torino, analizza e racconta la figura del grande fotografo francese. L’incontro è libero e gratuito.
Doisneau e Erwitt: i maestri della fotografia del Novecento in mostra
La grande fotografia d’autore del Novecento protagonista delle nuove mostre Artea: Robert Doisneau al Filatoio di Caraglio e Elliott Erwitt alla Castiglia di Saluzzo. Scatti iconici e altri meno noti, colmi di sensibilità, energia comunicativa e talvolta ironia, esploreranno la storia del secolo scorso.
MERCATINO DI NATALE: Open Call Espositori
Vuoi partecipare come espositore alla XX edizione del Mercatino di Natale del Forte di Vinadio? Scopri modalità e scadenze per inviare la candidatura.
Equinozio in musica al Filatoio con “Ratatouille”
In occasione del progetto “Equinozio d’autunno” dell’editore Nino Aragno, sabato 21 settembre, alle ore 16.30 al Filatoio di Caraglio si terrà “Ratatouille”, notizie e curiosità sulla musica piemontese d’o.c. golosamente servite e impreziosite da delicate “note” speziate.
UNISCITI AL NOSTRO TEAM
In Fondazione Artea si è aperta una posizione nel ruolo di “Project manager e responsabile progetti”.
Consulta il bando alla sezione Amministrazione Trasparente del sito e invia la tua candidatura entro l’11 ottobre p.v.
D’ACORD FEST: IL CONTO ALLA ROVESCIA
Manca sempre meno al D’Acord Fest! Da giovedì 29 agosto a domenica 1° settembre, il festival musicale e culturale ai Castelli di Lagnasco, organizzato dal Comune e dalla Pro Loco di Lagnasco insieme all’associazione Riapriamo i Castelli e FAT province fameliche, presenta un ricco programma per quattro giornate di musica, arte, artigianato, incontri e laboratori.