Torna a Cuneo “READING FORWARD. Dialoghi sulla biblioteca”. Nel 2025 quattro incontri di avvicinamento alla nascita del nuovo polo bibliotecario cittadino. Si inizia il 26 febbraio con l’avveniristica biblioteca civica di Gent, in Belgio, e il suo direttore Krist Biebauw.
Elliott Erwitt Public Program: due nuovi incontri a marzo
In occasione della proroga della mostra “Elliott Erwitt. L’ideale fuggevole” prosegue anche a marzo, con due nuovi appuntamenti, il Public Program dedicato al grande autore e al suo tanto ironico quando profondo universo.
PROROGATE LE MOSTRE DI DOISNEAU E ERWITT
Prorogate fino a domenica 30 marzo le mostre “Elliott Erwitt. L’ideale fuggevole” alla Castiglia di Saluzzo e “Robert Doisneau. Trame di vita” al Filatoio di Caraglio.
MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER IL SERVIZIO BIGLIETTERIA EVENTI
Avviso per la raccolta di manifestazioni di interesse di soggetti disponibili a svolgere il servizio di biglietteria per gli eventi della Fondazione Artea per l’anno 2025. Scadenza per la candidatura: 18 febbraio. Leggi la notizia e scarica l’avviso.
LABORATORIO DI FOTOGRAFIA CONSAPEVOLE
Al Filatoio di Caraglio, continuano gli appuntamenti del Public Program alla scoperta della figura di Robert Doisneau. Attraverso il workshop di Alice Gallouin, venerdì 7 febbraio, si analizzerà la tecnica fotografica del maestro e si proverà a sperimentare con il proprio smartphone i principi tecnici individuati.
ANCORA UN VALZER!
Venerdì 21 febbraio, al Filatoio di Caraglio, ultimo incontro del Public Program dedicato a Robert Doisneau dal titolo ANCORA UN VALZER! Musica e brani della tradizione popolare francese e italiana in compagnia della divulgatrice Maria Teresa Milano e del polistrumentista Luca Pellegrino.
ERWITT, IL PUBLIC PROGRAM ALLA CASTIGLIA DI SALUZZO
Al via il Public Program dedicato alla mostra “Elliott Erwitt. L’ideale fuggevole”. Tre incontri gratuiti che approfondiscono la figura e il lavoro del fotografo franco-americano, autore delle circa cento immagini selezionate e esposte a Saluzzo fino al prossimo 23 febbraio.
LAVORA CON NOI!
Fondazione Artea è alla ricerca di una figura di addetta/o Comunicazione e Marketing da inserire nel proprio team.
Consulta il bando di selezione, c’è tempo fino al 9 febbraio per presentare la candidatura.
AUBUSSON 1945
Prosegue il Public Program della mostra “Robert Doisneau. Trame di vita” al Filatoio di Caraglio. Venerdì 31 gennaio, alle 18, Alice Bernadac e Roberta Genta approfondiranno il reportage di Doisneau ad Aubusson che documenta gli artigiani nei laboratori, la loro manualità ai telai, così come le varie fasi del processo di produzione degli arazzi e il pittore di cartoni Jean Lurçat all’opera.
FOTOGRAMMI DI GUERRA
Per il ciclo di incontri pubblici dedicati a Robert Doisneau, venerdì 24 gennaio al Filatoio di Caraglio, la divulgatrice Maria Teresa Milano e il polistrumentista Luca Pellegrino, guideranno il pubblico alla scoperta delle immagini catturate dall’obiettivo di Doisneau con parole e musiche della Resistenza. Ingresso libero con prenotazione.