A Cuneo “READING FORWARD. DIALOGHI SULLA BIBLIOTECA”

Lunedì 25 novembre, si terrà il primo incontro “Reading Forward. Dialoghi sulla biblioteca”, progetto ideato dal Comune di Cuneo e Fondazione Artea, per riflettere sulla futura biblioteca civica e approfondire i temi della candidatura della città a Capitale italiana del libro 2025. Per l’occasione, arriva a Cuneo, Neus Castellano Tudela, direttrice della Biblioteca “Gabriel García Márquez” di Barcellona, migliore biblioteca pubblica del mondo 2023.

Continua a leggere...

SCUOLE AL CIRCO

CHE FORTE NATALE! invita le Scuole al Circo! Grazie al progetto “Trasportati nella Storia”, offriamo alle scuole di ogni ordine e grado un servizio di pullman gratuito per raggiungere il Forte di Vinadio ed assistere, in orario scolastico, all’incredibile spettacolo di circo contemporaneo “A Ruota Libera”! Prenota la tua classe entro il 15 novembre!

Continua a leggere...

Intrecci di mani e di colori

Musiche e canti di lavoro in dialogo con le fotografie di Doisneau. Al Filatoio di Caraglio venerdì 8 novembre “Intrecci di mani e di colori”, secondo appuntamento del Public Program dedicato alla mostra “Robert Doisneau. Trame di vita”. Protagonisti la divulgatrice Maria Teresa Milano e il polistrumentista Luca Pellegrino. Ingresso gratuito.

Continua a leggere...

Doisneau, oltre il bacio

Venerdì 25 ottobre, alle 18, presso la Sala Conferenze del Filatoio di Caraglio si tiene il primo appuntamento del public program legato alla mostra “Robert Doisneau. Trame di vita”. Monica Poggi, curatrice di Camera – Centro Italiano per la Fotografia di Torino, analizza e racconta la figura del grande fotografo francese. L’incontro è libero e gratuito.

Continua a leggere...

D’ACORD FEST: IL CONTO ALLA ROVESCIA

Manca sempre meno al D’Acord Fest! Da giovedì 29 agosto a domenica 1° settembre, il festival musicale e culturale ai Castelli di Lagnasco, organizzato dal Comune e dalla Pro Loco di Lagnasco insieme all’associazione Riapriamo i Castelli e FAT province fameliche, presenta un ricco programma per quattro giornate di musica, arte, artigianato, incontri e laboratori.

Continua a leggere...