UMANE GENTI – Dipinti e scenografie di Daniele Spisa

Fondazione Artea
Ph. ©Diego Crestani

UMANE GENTI – Dipinti e scenografie di Daniele Spisa

Ph. Diego Crestano

MOSTRA PROROGATA  FINO AL 2 FEBBRAIO 2020

ORARI: sabato, domenica, dalle 15.00 alle 19.00

Prosegue la mostra Umane Genti che ripercorre la quarantennale carriera teatrale svolta per i maggiori teatri e i più importanti registi e attori del panorama italiano, insieme alle opere pittoriche dell’artista toscano.

Raccontare le “umane genti”, come recita il titolo di questa mostra, è il filo rosso del percorso pittorico di Daniele Spisa. Il senso del lavoro di Spisa è in una pittura che guarda alle persone, non alla natura o alle cose: il vero interesse dell’artista sta nella normalità della vita quotidiana e nelle storie che scaturiscono dalle immagini, si imprimono negli occhi di chi guarda, sostenute da una forte personalità artistica. Una forza che anima le tele aprendo al pensiero di chi osserva, all’investigazione creativa, percorsi narrativi sorretti dalle pose, dagli oggetti, dal colore e dalla luce.

L’iniziativa, realizzata per volontà di Espaci Occitan e del Comune di Dronero, è sostenuta dal contributo della Regione Piemonte.

BIGLIETTI: intero € 3,00; ridotto € 2,00 (7/14 anni, olte i 65 anni, T.C.I, studenti universitari, gruppi maggiori di 10 su prenotazione). Gratuito: minori di 7 anni, residenti in Dronero, possessori Abbonamento Torino Musei, disabile + accompagnatore, giornalisti

INFO: T. 0171 904075 / museo.malle@comune.dronero.cn.it / museomalle.org

 

Data

26 Gennaio 2020

Ora

15:00 - 19:00

Luogo

Dronero, Museo Luigi Mallè
via Valmala, 9
Categoria