Resistenza nel Saluzzese

Resistenza nel Saluzzese

Nell’anniversario della Liberazione d’Italia, la visita guidata si svolge in Castiglia, nel Museo della Memoria Carceraria, per raccontare degli importanti e tragici episodi che hanno caratterizzato la lotta partigiana nel territorio saluzzese.

Il Museo della Memoria Carceraria allestito nelle celle di rigore dell’ex- carcere della Castiglia, normalmente accessibile con un percorso libero, dedica una sezione ai prigionieri politici che qui furono detenuti, alle loro condizioni di vita e ai rapporti con il mondo esterno. Inoltre presenta la storia dell’istituzione penitenziaria della Castiglia, dal Risorgimento fino al 1992, anno di chiusura del carcere.

A pagamento: € 5 a persona – gratuito under 12

INFO: T. 800392789 / saluzzo@coopculture.it / fb La Castiglia e i Musei di Saluzzo

25 Aprile 2020

Ora