P’ASSAGGI. Itinerari, curiosità e golosità a SALUZZO

P’ASSAGGI. Itinerari, curiosità e golosità a SALUZZO

La società ITUR, che dal 1° luglio gestisce le attività di accoglienza e visita ai Musei di Saluzzo, propone per i mesi di Luglio e Agosto una serie di attività di laboratori all’interno dei siti culturali della città.
Al momento le attività programmate sono le seguenti:

P’ASSAGGI for family

Sabato 4 e domenica 5 luglio
Dalle 15 alle 18, partenza ogni 20′ – Castiglia
Passeggiata e assaggi di musei, attraverso giochi e laboratori.
Al termine, assaggi golosi con prodotti del territorio.
Costo 4 euro a persona
Prenotazione obbligatoria entro le ore 17 di venerdì 3 luglio
al numero 0174 553069 o via mail musa@itur.it

P’ASSAGGI per adulti

Sabato 4 luglio 2020
Dalle 18 alle 22, partenza ogni 20′ – Castiglia
Passeggiata e assaggi di musei attraverso le voci di chi a Saluzzo ha lasciato un segno.
Al termine, assaggi gustosi con prodotti del territorio.
Costo 4 euro a persona
Prenotazione obbligatoria entro le ore 17 di venerdì 3 luglio
al numero 0174 553069 o via mail musa@itur.it
In collaborazione con Teatro del Marchesato

L’evento si configura come una passeggiata, che parte e torna in Castiglia, alla scoperta dei luoghi in cui hanno sede i Musei di Saluzzo. Non si visiteranno i Musei, in qualche caso non si entrerà neppure nello spazio espositivo, ma si potranno “assaggiare” con attività pensate per le due fasce di pubblico.
Per le famiglie e i bambini (di età compresa tra i 3 e i 10 anni circa) saranno proposti giochi a tema sul Museo davanti a cui si sta passando (evento del sabato e della domenica pomeriggio)
Per il pubblico adulto saranno gli attori della compagnia Teatro del Marchesato a dare voce ad alcuni personaggi che racconteranno Saluzzo con i loro occhi (evento di sabato 4 luglio dalle 18,00).
L’obiettivo è quello di incuriosire il pubblico, facendogli assaggiare in maniera originale il contenuto di ciascun sito museale, che potrà essere poi visitato con calma in un secondo momento.
Ogni passeggiata si concluderà infine con un assaggio di prodotti del territorio, una merenda per i bambini e le loro famiglie e un aperitivo per gli adulti.

INFO E PRENOTAZIONI: T.  0174 -553069 / 800 94 22 41 / musa@itur.it

5 Luglio 2020