GUARDA! SI MUOVE! Presentazione del progetto

GUARDA! SI MUOVE! Presentazione del progetto

Primo appuntamento di presentazione del progetto “Guarda! Si muove!”, una serie di video animazioni digitali per i dipinti del Museo Mallé che l’ente gestore Espaci Occitan con il Comune di Dronero e la Regione Piemonte proporranno ai visitatori del museo nei giorni di apertura.

L’iniziativa, realizzata con il contributo della Fondazione CRC nell’ambito del bando “Musei da vivere 2018-2019”, coinvolge le opere della collezione permanente del Museo che prendono vita grazie a un progetto partecipato con il pubblico.

“Guarda! Si muove!” ha, infatti, coinvolto una quindicina di persone over 65 che hanno selezionato le opere, individuato gli elementi compositivi da far emergere con la tecnologia digitale, suggerendo i contenuti dei testi informativi, producendo le fotografie per gli approfondimenti e prestando la voce per la narrazione fuori campo ad ogni opera.

Dodici dipinti si animeranno grazie ad un innovativo progetto di fruizione tramite le tecnologie digitali realizzato dalla Società Anima diretta da Alice Gallouin con la sceneggiatura, ricerca storica e iconografica di Ivana Mulatero, curatrice del Museo e con il gruppo di lavoro.

INGRESSO GRATUITO

INFO: T. 0171 904075 – segreteria@espaci-occitan.org – museomalle.org