Temporary Shop 12ª edizione

25 | 07 | 2425 | 08 | 24

Artigianato, cosmesi ed eccellenze enogastronomiche: al Forte di Vinadio torna il “Temporary shop”!

Dal 25 luglio al 25 agosto aperto il pop-up store che valorizza le eccellenze del territorio.

Il Forte di Vinadio ospita la dodicesima edizione del “Temporary Shop”, l’iniziativa organizzata da Fondazione Artea, in collaborazione con il Comune di Vinadio. Per un intero mese, oltre venti artigiani creativi e produttori agricoli promuoveranno i loro prodotti e le loro creazioni all’interno del negozio temporaneo.

L’ingresso è gratuito con accesso dal ponte di Porta Francia, dal lunedì al sabato dalle 14.30 alle 19, la domenica e la settimana di Ferragosto dalle 10 alle 19.

Artigianato creativo, cosmesi e prodotti tipici sono i tre elementi che compongono il progetto ultra-decennale del Temporary Shop con l’obiettivo di offrire, tra le mura dell’evocativo Forte Albertino, una vetrina d’eccezione ai produttori del territorio. Anche quest’anno, varie le proposte degli artigiani che spaziano tra filati, pelli e tessuti naturali, decorazioni e gioielli realizzati in molteplici stili e materiali. Diverse, inoltre, le offerte per la cura della persona, da saponi e creme artigianali ricavate da estratti di piante a tisane, a misti di spezie e bevande ottenute da erbe di montagna. Protagoniste anche le eccellenze dell’enogastronomia locale con un’ampia proposta di stand di prodotti freschi, come verdura e frutta, ma anche di lavorati, come biscotti, succhi, confetture, miele, formaggi, salumi e liquori artigianali.

Il Temporary shop nasce in continuità con “Montagna in movimento, il percorso multimediale all’interno del forte recentemente riaperto con un nuovo impianto di illuminazione green più efficiente e a basso impatto ambientale. Il percorso dedica una sezione alle prospettive future di vita e di lavoro in montagna, richiamando la figura degli espositori del negozio temporaneo, perlopiù giovani, che rappresentano l’evoluzione degli antichi mestieri montani e sono l’esempio di come storia e tradizione possano coesistere con innovazione ed economia sostenibile.

Per maggiori informazioni:
0171959151 / 01711670042
info@fortedivinadio.com

Scopri gli espositori

L’attività è promossa nell’ambito del progetto Forti Piemonte.

Categorie Attività:
, , , ,