Città in note. La musica dei luoghi

13 | 05 | 2215 | 05 | 22

ULTIMA ORA – Variazione eventi di domenica. CLICCA QUI

Da venerdì 13 a domenica 15 maggio torna a Cuneo la rassegna CITTÀ IN NOTE. LA MUSICA DEI LUOGHI, ideata e promossa dalla Fondazione Artea, in collaborazione con il Comune di Cuneo, per riscoprire la bellezza delle arti e valorizzare, attraverso la musica, i luoghi della cultura e il patrimonio storico-artistico cittadino.

Il Teatro Toselli, la Biblioteca Civica, il Salone d’Onore del Palazzo Municipale, la Chiesa di Santa Croce, la centrale via Roma, il Parco Fluviale Gesso-Stura e molte altre location saranno la cornice di numerose performance che vedranno il coinvolgimento e la collaborazione di alcune delle principali realtà musicali del territorio.

“La seconda edizione di “Città in note” – spiega Davide De Luca, direttore della Fondazione Artea – è cresciuta in termini di eventi, artisti e luoghi coinvolti: sarà una tre giorni ricca di appuntamenti, ben 41, dislocati in 11 location, con la partecipazione di 12 enti partner tra scuole, istituti e realtà musicali del territorio e oltre un centinaio di performer, tra cui artisti di fama nazionale e internazionale, che sapranno dar voce a Cuneo e alle sue bellezze attraverso la musica e l’arte. La rassegna, anche quest’anno, si propone di ispirare e accrescere il senso di responsabilità dei cittadini e il ruolo delle comunità nel riconoscimento del valore dei beni storici, artistici e ambientali che li circondano”.

Claudio Carboni e Carlo Maver, direttori artistici di Città in note, sottolineano la particolarità della rassegna cuneese, giunta alla sua seconda edizione: “Abbiamo visitato ogni angolo della Città, esplorato le sonorità e la luce di questi meravigliosi luoghi per coniugare la bellezza architettonica con la poesia della musica in una visione globale e rispettosa dell’ambiente e dell’arte. Cuneo come non l’avete mai vista… anzi, ascoltata”.

SCOPRI IL PROGRAMMA! ( .pdf )

Salvo dove espressamente indicato, l’accesso agli eventi è gratuito, fino a esaurimento posti. È consigliata la prenotazione.

Prenotazioni e biglietti disponibili dal 23 aprile su ticket.it

Le prenotazioni degli eventi a ingresso libero sul sito ticket.it si chiudono alle 23:59 della sera antecedente l’evento. Il giorno successivo verrà comunicato se ci sono eventi sold out, in caso contrario è possibile partecipare presentandosi presso la sede dell’evento.

Per assistere ai concerti al Teatro Toselli occorre essere muniti della mascherina FFp2.

Press kit

Uffici Stampa:
Parole & Dintorni (Arianna Galli – arianna@paroleedintorni.it – 02.20404727)
Autorivari (Paolo Ragazzo – paolo.ragazzo@autorivari.com)

Categorie Attività:
, , , , , , , , ,