Equinozio in musica al Filatoio con “Ratatouille”

In occasione del progetto “Equinozio d’autunno” dell’editore Nino Aragno, sabato 21 settembre, alle ore 16.30 al Filatoio di Caraglio si terrà “Ratatouille”, notizie e curiosità sulla musica piemontese d’o.c. golosamente servite e impreziosite da delicate “note” speziate.

Nella Granda l’equinozio d’autunno si celebra in cinque luoghi di bellezza: il progetto culturale ideato dall’editore Nino Aragno coinvolgerà, sabato 21 settembre,  villa Tornaforte, i castelli di Manta e Perno, il Filatoio di Caraglio e Palazzo Muratori di Savigliano.

Al Filatoio di Caraglio, ore 16.30, andrà in scena «Ratatouille», notizie e curiosità sulla musica piemontese d’o.c. golosamente servite e impreziosite da delicate “note” speziate. Un programma musicale scelto con La fabbrica dei Suoni che rappresenta simbolicamente il passaggio dai sapori freschi dell’estate a quelli più corposi dell’autunno.

Come l’equinozio rappresenta la transizione dall’estate all’autunno, la Ratatouille è un piatto che segna questa transizione culinaria, passando dai sapori freschi e leggeri dell’estate a quelli più profondi e ricchi dell’autunno.

Le composizioni della tradizione del territorio piemontese legate alle stagioni, verranno eseguite e raccontate da Mattia Sismonda al violino e Antonio Ferrara al pianoforte. Il repertorio musicale spazia dalla musica antica di autori piemontesi alla musica popolare locale.

L’ingresso è gratuito, con obbligo di prenotazione scrivendo a: info@fondazioneartea.org