Caricamento Attività

FORTI FORTISSIMI!
21-22 settembre 2024

Torna Forti Fortissimi!
Il weekend di aperture straordinarie, visite guidate inusuali, spettacoli dal vivo e momenti di comunità alla scoperta dello straordinario patrimonio delle fortificazioni piemontesi.

I Forti di Exilles, Fenestrelle, Gavi, Vinadio, l’Opera 5 di Moiola e Le Strade dei Forti, riuniti in un unico circuito culturale diffuso, accoglieranno i visitatori con un programma di attività adatto a tutti: storia, architettura, musica e teatro ma anche natura e outdoor.

Un ventaglio di esperienze uniche e imperdibili da vivere dentro e fuori le mura dei più importanti siti fortificati del Piemonte.

CLICCA SULLE IMMAGINI E SCOPRI IL PROGRAMMA!

Nel weekend sono attesi grandi nomi del panorama culturale italiano.
Sabato 21/09 al Forte di Vinadio, il filosofo, saggista e psicoanalista UMBERTO GALIMBERTI ci accompagnerà alla scoperta dell’etica del viandante, quel procedere nomade che si fa carico dell’assenza di uno scopo e di una meta.
Domenica 22/09 al Forte di Gavi, l’attrice LELLA COSTA restituirà un ritratto vario, dinamico e curioso di una ragazza che, pur giovanissima e analfabeta, è riuscita a influenzare il corso della Grande Storia: Giovanna d’Arco.

BIGLIETTI: ticket.it

Il weekend Forti Fortissimi! è l’appuntamento conclusivo di Forti Piemonte, il più ampio progetto di valorizzazione e promozione del sistema delle fortificazioni piemontesi di Regione Piemonte e Fondazione Compagnia di San Paolo, che per tutta l’estate ha animato con una serie di iniziative questi luoghi ricchi di storia e tradizioni.

Un progetto di: Regione Piemonte
Con il sostegno della: Fondazione Compagnia di San Paolo
Organizzazione e coordinamento: Fondazione Artea

In collaborazione con: Abbonamento Musei, Piemonte dal Vivo, Visit Piemonte