“Waiting for New Light – Solstizio d’inverno” al Filatoio di Caraglio

Giovedì 21 dicembre al Filatoio di Caraglio si celebra la fine del giorno più corto e più buio dell'anno con lo spettacolo «La festa di Hanukkah e il miracolo della luce». Per l'occasione, dalle ore 17, ingresso gratuito alla mostra "Inge Morath. L'occhio e l'anima".

Momenti culturali giovedì 21 dicembre legheranno Villa Tornaforte, il Filatoio di Caraglio, il Castello di Manta e il Museo Calandra di Savigliano per celebrare il solstizio d’inverno

Giovedì 21 dicembre, ore 16.52, al Filatoio di Caraglio, in occasione del progetto “Waiting for New Light – Solstizio d’inverno» dell’editore Nino Aragno si attenderà la fine del giorno più corto e più buio dell’anno con lo spettacolo «La festa di Hanukkah e il miracolo della luce». L’ebraista Maria Teresa Milano e il polistrumentista Luca Pellegrino intrecceranno l’antica storia ebraica e le tradizioni locali per esaltare il significato profondo che la luce ha nel mondo sacro e profano, come segno di rinascita, di speranza e di rinnovata fiducia nella vita. L’ingresso è libero con obbligo di prenotazione scrivendo a  info@fondazioneartea.org.

«Quando Nino Aragno mi ha invitato ad aderire a questa iniziativa, ho colto immediatamente il suo valore: significa mostrare che le nostre attività non si fermano durante l’inverno. La cultura non va a dormire, ma come il giardino tiene al caldo i semi per preparare il loro risveglio nell’anno nuovo. – spiega Marco Galateri di Genola, presidente della Fondazione Artea.

In occasione dell’evento, a partire dalle ore 17.00, la mostra “Inge Morath. L’occhio e l’anima” in corso al Filatoio sarà visitabile ad ingresso gratuito.

Scopri qui il programma completo