
Talk About Music | LA RAPPRESENTANTE DI LISTA
23 | 05 | 25
Attività Navigation

Nell’ambito del festival CITTÀ IN NOTE
VENERDì 23 MAGGIO / H 18.30
Cuneo, Sala Michele Ferrero – Confindustria
Via Bersezio 9
LA MIA NATURA È RESISTERE
con LA RAPPRESENTANTE DI LISTA
modera Margherita Devalle
La Rappresentante di Lista (LRDL) è un progetto musicale nato nel 2011 dall’incontro tra la cantante Veronica Lucchesi e il polistrumentista Dario Mangiaracina. Il duo, originario di Palermo, si è formato dopo aver lavorato insieme al Teatro Garibaldi e collaborato con artisti della scena siciliana, come Roberto Cammarata.
Nel 2014 pubblicano il loro primo album (Per la) Via di Casa, che viene candidato alle Targhe Tenco. Tredici anni di carriera e quattro album in studio all’attivo e un sound originale che parla le lingue del cantautorato e delle sonorità elettroniche. Dal 2011 ad oggi il duo si è mosso attraverso territori musicali sempre nuovi e ricercati fra pop e dance, come un laboratorio artistico multidisciplinare e in continua evoluzione, che si nutre dell’attività in studio, ma soprattutto di quella – infaticabile – dal vivo. Fra i maggiori successi del gruppo, impossibile non ricordare almeno Ciao ciao, canzone classificatasi settima al Festival di Sanremo nel 2022, e da allora diventata una delle hit italiane più cantate e ballate di questo decennio, che ha conquistato il Disco d’Oro per le oltre 50.000 copie vendute. Nel 2024 è uscito il nuovo album in studio Giorni Felici portato in tour nei club di tutta Italia e nella primavera 2025 nel tour europeo Happy Days Tour.
L’impegno di LRDL a cantare di vita, di verità, di necessità, di diritti e di libertà, è sempre stato chiaro e dichiarato, fin dal primo ascolto. Un modo di fare musica che è qualità e ricerca ma anche politica, che parla un linguaggio inclusivo e guarda al presente per farci riflettere su cosa vogliamo dal futuro come esseri umani e come società.
L’incontro è a ingresso libero con obbligo di prenotazione su Eventbrite.
PRENOTA QUI SOLD OUT*
*Si consiglia di monitorare sempre Eventbrite nell’eventualità che qualche iscritto annullasse la sua prenotazione e liberasse il posto.
THE YOUTH FACTOR è un progetto di audience engagement, audience development e empowerment rivolto ai giovani delle scuole superiori di Cuneo, ideato e realizzato da Fondazione Artea, con il patrocinio del Comune di Cuneo – Assessorato per la Cultura, in collaborazione con Confindustria Cuneo e con il contributo di Fondazione CRC.