
Al Filatoio di Caraglio, ultimo appuntamento con il Public Program che approfondisce l’universo del fotografo francese Robert Doisneau.
Il duo composto da Maria Teresa Milano (divulgatrice) e Luca Pellegrino (polistrumentista) chiude la serie di incontri legati alla mostra “Robert Doisneau. Trame di vita”, venerdì 21 febbraio, alle ore 18.00, con lo spettacolo ANCORA UN VALZER! tra musica e brani della tradizione popolare francese e italiana.
I volti, i sorrisi e i corpi in movimento ritratti da Doisneau nel dopoguerra disegnano una danza leggera, che dice la gioia di aver ritrovato la vita e il desiderio di fare ancora festa insieme, con i racconti e le canzoni custoditi nel prezioso scrigno della cultura popolare.
L’ingresso è gratuito e libero. I posti sono limitati, si consiglia la prenotazione scrivendo a info@fondazioneartea.org oppure registrandosi su Eventbrite: https://www.eventbrite.it/o/fondazione-artea-18098925798.
Il calendario di iniziative è organizzato da Fondazione Artea in collaborazione con Alliance Française di Cuneo, e con la partecipazione di La Fabbrica dei Suoni.