Fondazione Artea nell’ambito della manifestazione CHE FORTE NATALE!, grazie al progetto Trasportati nella storia, invita gli istituti scolastici a raggiungere gratuitamente, in orario scolastico, il Forte di Vinadio per assistere ad un incredibile spettacolo di circo contemporaneo all’interno dello chapiteau Madera.
Lunedì 25 novembre e giovedì 28 novembre, alle ore 10.30, nel cortile della scenografica Caserma Carlo Alberto andrà in scena A RUOTA LIBERA uno show comico-acrobatico che miscela sapientemente il teatro comico, il circo e la più pura arte di strada. Roberto Sblattero è stato il primo artista italiano a portare all’attenzione del pubblico dell’arte di strada la ruota tedesca, attrezzo acrobatico particolarmente complesso ed affascinante, che diventa spettacolare veicolo per intrattenere e divertire il pubblico di ogni età. L’effetto sorpresa è assicurato!
Durata: 45 minuti
Biglietto: € 5 a studente
La promozione è riservata a scuole primarie, secondarie di I e II grado aventi sede in un raggio di 70 km, tra andata e ritorno, da Vinadio. I bus a disposizione variano in base al numero di partecipanti all’iniziativa; si richiede pertanto un minimo di 45 studenti (per i bus piccoli da 50 posti cadauno) oppure 80 studenti (per i bus grandi da 90 posti cadauno).
Le prenotazioni dovranno pervenire entro venerdì 15 novembre all’indirizzo mail info@fortedivinadio.com, indicando il nominativo della scuola, il giorno scelto e il numero di posti che si richiede fissare per lo spettacolo. Fondazione Artea comunicherà gli assegnatari del servizio lunedì 18 novembre.
Per maggiori informazioni: telefonare al seguente numero 0171 1670042, dalle ore 10 alle 17.
L’iniziativa del trasporto gratuito è resa possibile grazie al contributo degli sponsor Generali Italia S.p.A. – Agenzia Generale di Cuneo Aurelio Cavallo, Claudio Parola, Luigi Lavigna e Mattia Parola SNC, Gelato Club S.p.a. di Affi (VR) – Stabilimento di Demonte e Idroricerche Srl di Chiusa di Pesio e al prezioso sostegno di Alpi Costruzioni Srl di Vinadio, BBNetworks Srl di San Rocco di Bernezzo, Cuny Fire Service Srl di Cuneo, D&G Snc di Borgo San Dalmazzo, Demonte Servizi srl di Demonte, Michelin Italiana Spa – Stabilimento di Cuneo, O.ME.C Sas di Fossano e SLP Servizi Logistici Piemontesi Srl di Verzuolo.