MAMMAMIA CHE FORTE! Special Edition

Il 22, 23 e 24 agosto al Forte di Vinadio edizione speciale di "Mammamia che forte!". In occasione di "Balla Coi Cinghiali", il festival più rock della Valle Stura, saranno proposte a tariffa agevolata attività dedicate a famiglie con bambini alla scoperta dell'antica fortezza militare nel cuore delle Alpi.
Fondazione Artea

In occasione di “Balla Coi Cinghiali“, il festival più rock della Valle Stura ospitato nel Forte di Vinadio, il 22, 23 e 24 agosto si terrà un’edizione speciale di “Mammamia che forte!“.

Tre giornate di musica, arte, cultura e di attività collaterali ogni anno sempre più attente ad un pubblico di famiglie con bambini.

L’appuntamento è al Forte di Vinadio per scoprire, divertendosi, la storia affascinate della fortezza militare nel cuore delle Alpi Meridionali!

Giovedì 22 e venerdì 23 | ore 15.00 e 16.30
Il diario del Soldato

Il sergente Tino sarà la guida dei bambini alla scoperta del Forte. Un percorso a tappe insieme al simpatico colombo per conoscere aneddoti e curiosità sulla storia della fortezza, con interazioni sensoriali. A ciascun bambino verrà consegnato un libretto didattico ricco di attività e giochi che trasformerà la visita del Forte in un diario di viaggio.
Costo attività: € 4 a bambino/adulto comprensivi di guida accompagnatrice e materiale didattico. Tariffa agevolata “Balla Coi Cinghiali”.

Sabato 24 | ore 15.00
Il contrabbandiere del Forte

Famiglie con bambini, suddivisi in squadre, verranno provvisti di una sacca e di una mappa illustrata per la ricerca e la raccolta di oggetti simbolo del contrabbando. Una vera e propria caccia al tesoro all’interno del Forte nel percorso multimediale “Montagna in movimento”. Alla fine del percorso/gioco ogni squadra riceverà come ricordo un attestato di partecipazione.
Costo attività: € 5 a bambino/adulto comprensivi di guida accompagnatrice e materiale didattico Tariffa agevolata “Balla Coi Cinghiali”.

PRENOTAZIONE CONSIGLIATA
INFO: T. 0171 959151; cell. 340 4962348; info@fortedivinadio.it – fortedivinadio.it


Mammamia che forte! è un progetto del Comune di Vinadio, realizzato in collaborazione con Fondazione Artea e La Fabbrica dei Suoni, con il contributo della Fondazione CRC nell’ambito del bando “Musei da vivere 2018-2019”.

LOCANDINA