UMANE GENTI – Dipinti e scenografie di Daniele Spisa

Fondazione Artea

UMANE GENTI – Dipinti e scenografie di Daniele Spisa

27 ottobre 2019 – 6 gennaio 2020

ORARI
Sabato, domenica e festivi, 15.00 – 19.00 (ultimo ingresso ore 18.30).
Chiuso: 25 dicembre e 1 gennaio

 

Lo scenografo e artista toscano Daniele Spisa espone i suoi dipinti “narrativi” al Museo Mallé. Si tratta di una trentina di dipinti, corredati da disegni e bozzetti scenografici selezionati dai curatori Ivana Mulatero e Mauro Marras, riassuntivi della poetica di un artista che, dopo una vita passata sui palcoscenici di tutta Italia realizzando scenografie per i più importanti registi e teatri, ha ripreso la sua passione originaria per la pittura trovando in essa nuove occasioni espressive.

Raccontare le “Umane genti” è il filo rosso del percorso pittorico dell’artista. Persone che leggono un giornale nei vagoni della metropolitana, o sedute in macchina, che si truccano allo specchietto oppure in una sala d’attesa, aspettando il proprio turno. Il vero interesse dell’artista sta nella normalità della vita quotidiana e nelle storie che scaturiscono dalle immagini.

Una forza che anima le tele aprendo al pensiero di chi osserva, all’investigazione creativa, percorsi narrativi sorretti dalle pose, dagli oggetti, dal colore e dalla luce.

L’iniziativa, realizzata per volontà di Espaci Occitan e del Comune di Dronero, è sostenuta dal contributo della Regione Piemonte.

BIGLIETTI: intero € 3,00; ridotto € 2,00 (7/14 anni, olte i 65 anni, T.C.I, studenti universitari, gruppi maggiori di 10 su prenotazione). Gratuito: minori di 7 anni, residenti in Dronero, possessori Abbonamento Torino Musei, disabile + accompagnatore, giornalisti

INFO: T. 0171 904075 / museo.malle@comune.dronero.cn.it / museomalle.org

Data

21 Dicembre 2019

Ora

15:00 - 19:00

Luogo

Dronero, Museo Luigi Mallè
via Valmala, 9
Categoria