Cartoline. I bambini raccontano la montagna

Cartoline. I bambini raccontano la montagna

A cura della Compagnia UNOTEATRO

I bambini, la montagna e il teatro condividono la condizione di essere pensati come periferia. I bambini della società, la montagna della geografia territoriale, il teatro dei mezzi di comunicazione. E se invece di considerare questa apparente marginalità come una limitazione la si pensasse come una opportunità? Come l’opportunità di immaginare nuovi modi di raccontare e di raccontarsi? In che modo?
A partire da ciò che lega e contraddistingue i bambini, il teatro e la montagna: essere esperienza diretta. I bambini vivono di esperienza diretta, il teatro è esperienza diretta, la montagna è esperienza diretta.
Uno spettacolo teatrale, abbiamo sempre pensato, non può essere solo un prodotto da confezionare. Vogliamo costruire lo spettacolo partendo dai pensieri stessi del bambini e dei ragazzi che abitano e frequentano le scuole delle valli interessate dal progetto per costruire il copione dello spettacolo a partire dal loro immaginario.

Spettacolo pomeridiano a ingresso gratuito

INFO E ORARI: T. 0171 955555

9 Agosto 2019