Didattica per le scuole

Da gennaio 2019 Fondazione Artea, in collaborazione con l’ATL del Cuneese, ha creato e coordina un tavolo di lavoro permanente composto dai referenti dei Comuni e delle Unioni Montane che sostengono la Fondazione con l’obiettivo di attivare strategie di coordinamento e comunicazione integrata finalizzate alla valorizzazione e alla promozione dell’offerta culturale del territorio.

All’interno di questo contesto si è concretizzata l’idea di sviluppare uno strumento capace di veicolare in modo coordinato l’offerta educativa e didattica promossa per l’anno scolastico 2019/2020 da musei e beni culturali che insistono sul territorio di competenza della Fondazione. Si tratta di un’offerta strutturata che insiste su un territorio esteso, e dalla quale è possibile comprendere la passione e la professionalità che contraddistinguono le realtà che ivi operano.

Le attività proposte si traducono in momenti di formazione, sperimentazione e confronto che coinvolgono diverse fasce d’età, dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria di II grado. Si parte con l’offerta di Cuneo, in quanto capoluogo di provincia, per proseguire, in ordine alfabetico, con gli altri Comuni e Unioni Montane Sostenitori di Artea.

Un progetto di Fondazione Artea, in collaborazione con ATL del Cuneese.
Con il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Cuneo.
Con il contributo di Compagnia di San Paolo, Fondazione CRC, Fondazione CRT.