VALLE STURA AUMENTA LA TUA REALTÀ

Il ricco programma di eventi che animerà i paesi della Valle Stura per tutta l’estate 2018 e oltre. Tante le iniziative organizzate dalle associazioni, dai Comuni e dagli enti culturali attivi sul territorio, per un calendario armonico e completo dell’intera offerta culturale che la valle propone a turisti e residenti.

Continua a leggere...

Paolo Giordano con i Minus&Plus al Roccolo di Busca per Carte da decifrare

Sabato 23 giugno la terrazza del Castello del Roccolo di Busca ospiterà il quarto e ultimo appuntamento di “Carte da decifrare”. Paolo Giordano con la performance elettroacustica dei compositori di colonne sonore Giorgio Ferrero e Rodolfo Mongitore (Minus&Plus) in “Divorare il cielo” un viaggio di parole e musica attraverso i romanzi dello scrittore Premio Strega.

Continua a leggere...

TEMPORARY SHOP AL FORTE DI VINADIO

Aperte le iscrizioni per candidarsi alla VI edizione di TEMPORARY SHOP al FORTE DI VINADIO, il progetto rivolto ad artigiani, singoli artisti, produttori agricoli, hobbisti creativi. Estro, manualità, creatività e territorialità sono le caratteristiche basilari. Scadenza candidature lunedì 2 luglio.

Continua a leggere...

Il Forte di Vinadio riapre nel segno del “giallo”

Domenica 6 maggio Fondazione Artea dà il via alla stagione 2018 del Forte di Vinadio con visite guidate, percorsi multimediali e la seconda postazione di Vinadio Virtual Reality “Giallo Forte”. Alla base della nuova esperienza c’è una spy story, un vero e proprio intrigo internazionale che condurrà il visitatore alla scoperta del Forte.

Continua a leggere...

Ultimi giorni per visitare la mostra “Fontana e Manzoni”

Ultimi giorni per visitare la mostra “Fontana e Manzoni. Tesori nascosti dalla Collezione La Gaia” al Castello degli Acaja di Fossano

Domenica 29 aprile, a partire dalle 18, al Castello degli Acaja di Fossano avrà luogo il finissage, a ingresso libero, per la chiusura della mostra “Tesori nascosti dalla collezione La Gaia. Fontana e Manzoni” promossa e organizzata da Fondazione Artea, in collaborazione con Regione Piemonte, Comune di Fossano e Collezione La Gaia, e con il sostegno della Fondazione CRC.

Continua a leggere...