Caricamento Attività

Attività passati

luglio | 2022

Carte da decifrare, V edizione

Torna a Busca, in una nuova veste, la rassegna di letteratura e musica CARTE DA DECIFRARE. Il 9 e 10 luglio le suggestive Cave di Alabastro, la collezione d’arte La Gaia e il Castello del Roccolo faranno da cornice a singolari spettacoli, talk, reading-concerti e visite guidate esperienziali.

+FORTE KIDS ~ IL REGALO MISTERIOSO

Terzo laboratorio ludico-didattico +FORTE KIDS per scoprire la sommità del fortino attraverso narrazioni e interventi musicali all'interno della misteriosa polveriera e "Caverna Comando". Attività per famiglie con bambini 6-10 anni in collaborazione con La Fabbrica dei Suoni.

Per saperne di più »

+FORTE ~ A CACCIA DI LANTERNE!

Nell'ambito della rassegna +FORTE… Fondazione Artea e Forte di Vinadio presentano il 3^ appuntamento +FORTE OUTDOOR, il calendario di visite guidate, escursioni, percorsi orienteering e cicloturistici per approfondire l’arte, l’architettura militare e la storia del Forte di Vinadio. In collaborazione con Valle Stura Experience

Dialogo sul valore dell’acqua

22 | 07 | 22 | 17:0018:30

“Dialogo sul valore dell’acqua”: a Cuneo un incontro in Fondazione CRC. L’appuntamento, che si terrà venerdì 22 luglio alle ore 17 presso la Spazio Incontri, è collaterale alla mostra “Capire il cambiamento climatico. Acqua, una risorsa insostituibile”, prorogata al 30 ottobre.

Temporary Shop ~ 10ª edizione

Compie dieci anni e torna per un mese il “Temporary Shop” al Forte di Vinadio. Dal 28 luglio al 28 agosto il pop-up store dedicato all’artigianato artistico, alla cosmesi e ai prodotti tipici del territorio, allestito tra le mura della fortezza, presenta e valorizza le eccellenze e i manufatti di 20 espositori cuneesi.

agosto | 2022

+FORTE KIDS ~ CARTA CANTA

Quarto laboratorio ludico-didattico +FORTE KIDS per scoprire la sommità del fortino attraverso narrazioni e interventi musicali all'interno della misteriosa polveriera e "Caverna Comando". Attività per famiglie con bambini 6-10 anni in collaborazione con La Fabbrica dei Suoni.

+FORTE OUTDOOR ~ PEDALATA PANORAMICA

Nell'ambito della rassegna +FORTE… Fondazione Artea e Forte di Vinadio presentano il 4^ appuntamento +FORTE OUTDOOR, il calendario di visite guidate, escursioni, percorsi orienteering e cicloturistici per approfondire l’arte, l’architettura militare e la storia del Forte di Vinadio. In collaborazione con Valle Stura Experience

settembre | 2022

+FORTE KIDS ~ SUONI, COLORI E TRIBU’

Quinto ed ultimo laboratorio ludico-didattico +FORTE KIDS per scoprire la sommità del fortino attraverso narrazioni e interventi musicali all'interno della misteriosa polveriera e "Caverna Comando". Attività per famiglie con bambini 6-10 anni in collaborazione con La Fabbrica dei Suoni.

+FORTE OUTDOOR ~ A SUON DI BATTERIE. SERZIERA, SOURCES E PIROAT

Nell'ambito della rassegna +FORTE… Fondazione Artea e Forte di Vinadio presentano il 5^ ed ultimo appuntamento +FORTE OUTDOOR, il calendario di visite guidate, escursioni, percorsi orienteering e cicloturistici per approfondire l’arte, l’architettura militare e la storia del Forte di Vinadio. In collaborazione con Valle Stura Experience

STEVE McCURRY Texture

Dal 29 settembre, “Steve McCurry. Texture" la nuova mostra Artea al Filatoio di Caraglio. Cento fotografie, tra immagini iconiche e inedite, in un percorso evocativo che si intreccia con l’anima dell’antico setificio e le trame dei tessuti conservati dalla prestigiosa Fondazione Antonio Ratti.

+ Esporta eventi