Cerca Eventi

CARTE DA DECIFRARE

02 | 06 | 18 | 18:3023 | 06 | 18 | 20:00
evento-carte

Letteratura e musica si incontrano e dialogano nel progetto CARTE DA DECIFRARE. Quattro appuntamenti inediti in cui scrittori e musicisti uniscono la loro arte nella suggestiva cornice del Parco del Castello del Roccolo, a Busca.

luglio | 2018

UN COLLEZIONISTA DI MODA

06 | 07 | 1816 | 09 | 18

Al Filatoio di Caraglio uno spaccato di stile e creatività con la mostra "Un collezionista di moda". Un viaggio fra le più grandi firme italiane e francesi, da Valentino Couture a Gianfranco Ferré, da Jean Paul Gaultier a talenti dell’avanguardia contemporanea.

MARCHESATO OPERA FESTIVAL

15 | 07 | 1821 | 07 | 18

Il fascino della città di Saluzzo e la musica antica si incontrano per dare vita al "Marchesato Opera Festival". La settima edizione del Festival sarà un omaggio all'opera di Johann Sebastian Bach e non solo un'occasione di diffusione della cultura musicale, ma generatore di creatività e formazione.

TEMPORARY SHOP al Forte di Vinadio

26 | 07 | 1826 | 08 | 18

La creatività torna protagonista nel “Temporary Shop” al Forte di Vinadio. Dal 26 luglio al 26 agosto la Fondazione Artea apre il negozio temporaneo dedicato agli artigiani e ai produttori agricoli della provincia di Cuneo.

settembre | 2018

LEONARDO OPERA OMNIA

21 | 09 | 1813 | 01 | 19

Dopo la grande mostra su Caravaggio a Fossano arriva l’Opera Omnia di Leonardo. Venerdì 21 settembre l’inaugurazione dell’evento che propone 17 riproduzioni dell'opera pittorica del genio fiorentino.

ottobre | 2018

FEDERICO RAMPINI | Le Linee Rosse. Mappe per capire il mondo

SPOTLIGHT presenta LE LINEE ROSSE, una conferenza - spettacolo del giornalista e scrittore Federico Rampini che sul palco del Teatro Toselli di Cuneo ci aiuterà a capire meglio il mondo, attraverso un approfondimento su territori e popoli. Vi aspettiamo martedì 16 ottobre, alle ore 18.00.

LE FIL DU MONDE

27 | 10 | 1806 | 01 | 19

Fino al 6 gennaio il Filatoio di Caraglio ospita la mostra "Le fil du monde" e le sculture in tessuto dell’artista Elizabeth Aro. Il progetto è realizzato con il contributo dell’Unione Europea – Programma Interreg V-A Italia-Francia ALCOTRA 2014-2020.

novembre | 2018

CARTE DA DECIFRARE EDIZIONE SPECIALE

15 | 11 | 1817 | 11 | 18
Via Teatro Giovanni Toselli 9
Cuneo, Italia

Dal 15 al 17 novembre l’edizione speciale di “Carte da decifrare” approda al XX festival Scrittorincittà di Cuneo. Tre serate in cui scrittori e musicisti di fama nazionale dialogheranno tra loro dando vita a spettacoli inediti, accettando la sfida di "decifrare" un testo letterario attraverso musica e parole.

MERCATINO DI NATALE XV EDIZIONE

24 | 11 | 1825 | 11 | 18

Al Forte di Vinadio torna il “Mercatino di Natale”, giunto quest'anno alla sua XV edizione.  Sabato 24 e domenica 25 novembre Fondazione Artea rinnova l’appuntamento alla ricerca di idee regalo. Previsti momenti gastronomici e intrattenimenti per grandi e piccini.

marzo | 2019

THE GAME | Baricco e Zecchina

28 | 03 | 19 | 18:00
Via Teatro Giovanni Toselli 9
Cuneo, Italia
+ Google Maps

La nostra vocazione adolescenziale a trasformare la vita in un gioco senza fine sembra aver avuto la meglio. Un gioco irresistibile, ma che rischia di degenerare in superficialità e isolamento. Ce ne parlano Alessandro Baricco e Riccardo Zecchina il 28 marzo a Cuneo nell'incontro "The Game".

+ Esporta eventi