Cerca Eventi

Eventi passati

Eventi List Navigation

marzo | 2018

Fare cultura: nuove sfide per nuovi scenari

07 | 03 | 1828 | 03 | 18

"Fare cultura: nuovi scenari e nuove sfide" è un ciclo di quattro incontri che si terrà al CDT di Cuneo tutti i mercoledì del mese di marzo e si rivolge a dirigenti e funzionari di enti pubblici, operatori e imprenditori culturali che operano nell’ambito della valorizzazione del patrimonio culturale del territorio cuneese.

Tracce

15 | 03 | 1815 | 04 | 18
tracce fondazione artea

“Tracce”, ricco programma culturale in occasione della 37a Fiera Nazionale della Meccanizzazione Agricola di Savigliano. Un mese di appuntamenti di musica, teatro, mostre, degustazioni e visite alla scoperta del meraviglioso patrimonio culturale della città.

MURALNOMAD

30 | 03 | 1817 | 06 | 18

Gli arazzi, antica forma d’arte tessile, sono i protagonisti dell’affascinante esposizione “MURALNOMAD”, al Filatoio di Caraglio (Cuneo) dal 30 marzo al 17 giugno. In mostra 25 capolavori della manifattura Scassa, arazzi moderni di diverse dimensioni, tutti destinati alla decorazione parietale.

giugno | 2018

CARTE DA DECIFRARE

02 | 06 | 18 | 18:3023 | 06 | 18 | 20:00
evento-carte

Letteratura e musica si incontrano e dialogano nel progetto CARTE DA DECIFRARE. Quattro appuntamenti inediti in cui scrittori e musicisti uniscono la loro arte nella suggestiva cornice del Parco del Castello del Roccolo, a Busca.

luglio | 2018

UN COLLEZIONISTA DI MODA

06 | 07 | 1816 | 09 | 18

Al Filatoio di Caraglio uno spaccato di stile e creatività con la mostra "Un collezionista di moda". Un viaggio fra le più grandi firme italiane e francesi, da Valentino Couture a Gianfranco Ferré, da Jean Paul Gaultier a talenti dell’avanguardia contemporanea.

MARCHESATO OPERA FESTIVAL

15 | 07 | 1821 | 07 | 18

Il fascino della città di Saluzzo e la musica antica si incontrano per dare vita al "Marchesato Opera Festival". La settima edizione del Festival sarà un omaggio all'opera di Johann Sebastian Bach e non solo un'occasione di diffusione della cultura musicale, ma generatore di creatività e formazione.

TEMPORARY SHOP al Forte di Vinadio

26 | 07 | 1826 | 08 | 18

La creatività torna protagonista nel “Temporary Shop” al Forte di Vinadio. Dal 26 luglio al 26 agosto la Fondazione Artea apre il negozio temporaneo dedicato agli artigiani e ai produttori agricoli della provincia di Cuneo.

ottobre | 2018

FEDERICO RAMPINI | Le Linee Rosse. Mappe per capire il mondo

SPOTLIGHT presenta LE LINEE ROSSE, una conferenza - spettacolo del giornalista e scrittore Federico Rampini che sul palco del Teatro Toselli di Cuneo ci aiuterà a capire meglio il mondo, attraverso un approfondimento su territori e popoli. Vi aspettiamo martedì 16 ottobre, alle ore 18.00.

+ Esporta eventi