Start 2019 / STORIA ARTE SALUZZO

Start 2019 / STORIA ARTE SALUZZO

Diverse location, 30 giorni, oltre 50 tra artisti, artigiani e operatori, 3 macroaree: Arte, Antiquariato e Artigianato. E ancora, decine di appuntamenti “Off” e oltre 10mila persone attese per Start/storia arte Saluzzo che quest’anno, alla sua seconda edizione, ritorna dal 26 aprile al 26 maggio.

Hackathon e sfide di ingegno, design, innovazione, cortili e spazi medievali a fare da cornice, cultura e creatività che incontrano, a Saluzzo – uno dei dieci borghi più belli d’Italia – tradizione e saper fare del territorio. A guidare il tutto, la ricerca di bellezza e il filo della memoria che, proprio a Saluzzo, conduce alle origini di uno dei caratteri tipografici più diffusi al mondo, ideato da Giambattista Bodoni, nato nell’antica Capitale del Marchesato nel 1740.

Una Città che si fa museo diffuso, che propone opere di personaggi locali che si intrecciano con quelli internazionali, in una continua esplorazione tra spazio pubblico e privato, dove poter respirare le storie degli artigiani del territorio; spazi temporanei creati appositamente per eventi che mettono in relazione l’arte e l’architettura con un pubblico variegato; opere d’arte si intrecciano a oggetti d’antiquariato, alle antichità e al collezionismo, insieme a laboratori, incontri letterari, seminari e concerti.

INFO: T.0175 43527 | segreteria@fondazionebertoni.it

Programma completo su startsaluzzo.it