EmotionAlp | MASCATREK

Fondazione Artea

EmotionAlp | MASCATREK

MASCA TREK – BARMA GRANDA, MAGNO PERTUSINO E LA SUA LEGGENDA

Escursione su itinerario nella zona di Pradleves, nella zona del Teillè, percorrendo i luoghi della leggenda e visitando la Barma Granda.

Quante volte, quando eravate bambini, nelle serate invernali oppure intorno al fuoco d’estate, vi hanno raccontato leggende che narrano di masche terribili, fate e strani folletti dei boschi?

EmotionAlp, partendo dal lavoro “Le Chiavi del Silenzio” di Cristiano Sorzana e Simona Giordano, pubblicazione che raccoglie moltissime leggende del territorio, organizza una serie di escursioni per visitare i luoghi più pittoreschi della valle Grana. Ci fu un tempo in cui non era la scienza a guidare i popoli, ma la superstizione e la fantasia. Molto spesso conformazioni geografiche particolari, fenomeni naturali di difficile interpretazione finivano con il favorire la nascita di miti e leggende. Venite a scoprirli con noi!

A fine tour, per chi lo desidera, una buona merenda sinoira conviviale è ciò che serve per chiudere in bellezza la giornata!

QUOTA
10,00€ a persona per l’escursione + 15,00€ a persona per il pasto (opzionale)

LA QUOTA COMPRENDE
• Facile escursione in Valle Grana
• Accompagnatore naturalistico
• Pasto in locanda tipica (antipasto, primo, dolce; bevande escluse)

RITROVO
• Valgrana, ore 8.30, piazza Galimberti – a seguire trasferimento a Pradleves per inizio escursione

Durata: 4 h

Difficoltà: E

 

NOTE
In caso di condizioni meteo non favorevoli, l’accompagnatore naturalistico avrà la facoltà, se lo riterrà opportuno, di annullare, o posticipare ad altra data, l’escursione.

INFO E PRENOTAZIONE (obbligatoria entro sabato 13/06/19): info.emotionalp@gmail.com – 388/9362815

Data

14 Luglio 2019

Luogo

Valgrana