La didattica a CARTE DA DECIFRARE

Quest'anno la rassegna di letteratura e musica "Carte da decifrare" si fa a misura di bambino! Nel Parco del Roccolo, dalle 19.00 alle 20.30, laboratori didattico-educativi dedicati a bambini e ragazzi dai 4 ai 12 anni a cura di La Fabbrica dei Suoni.
Fondazione Artea

Quest’anno la rassegna di Letteratura e Musica Carte da decifrare si fa a misura di bambino!

Nel Parco del Castello del Roccolo di Busca, parallelamente agli spettacoli perlopiù adatti ad un pubblico adulto, dalle 19.00 alle 20.30, verrano proposti laboratori didattico-educativi dedicati a bambini e ragazzi dai 4 ai 12 anni a cura di La Fabbrica dei Suoni.

 

14-15 giugno

LAB 4-6 anniOPS! Abbiamo un problema 
Orso ha due grandi passioni: mettere tutto in ordine e prendersi cura della sua amica di stoffa, Orsetta. Ma un giorno Orso trova una ragnatela nella sua biblioteca… Le parole, la musica e alcune attività manuali compongono e caratterizzano il laboratorio: faremo conoscenza con i personaggi attraverso la lettura del libro, canteremo insieme a Orso, suoneremo insieme al ragnetto, ci divertiremo a costruire una vera e propria ragnatela. Per imparare a scoprire che i veri amici possono avere le forme e le dimensioni più inaspettate!

LAB 6-12 anni | MAPPE 
Un viaggio tra terra, mari e culture, sfogliando un magico atlante illustrato. Canti, danze e strumenti musicali accompagneranno i partecipanti in un viaggio fantastico per scoprire tradizioni musicali diverse e per conoscere la funzione della musica in altri paesi del mondo.


21-22 giugno

LAB 4-6 anniIL FATTO E’…   
C’era una volta una paperella che non voleva mai fare il bagno… Tutti provavano a convincerla, ma ogni volta lei scuoteva la testa e rispondeva “qua qua qua qua!”. Arrivarono un’anatra, una giraffa, un panda, una cavalletta e persino un pappagallo, da ogni parte del mondo. Ma nessuno la convinse… Finché un giorno…

LAB 6-12 anniPIRATI! 
Qual è l’immagine che sovviene alla mente quando si sente parlare di pirati? L’iconografia o la fantasia collettiva li dipingono come uomini brutti, sporchi e cattivi; uomini e donne con la bava alla bocca, mostri sprovvisti di arti, armati di puntuti uncini o da tarlate gambe di legno e muniti di bende nere che contribuiscono a celare la mancanza di un occhio. Ma i pirati sono davvero solamente questo? Cosa succede quando i pirati vengono vissuti attraverso la musica? Come suona il mare, un galeone o un favoloso tesoro? Che suono ha il clangore delle armi e come danzano i pirati alla luce delle lanterne?

 

N.B. I laboratori sono riservati esclusivamente a bambini e ragazzi accompagnati da adulti possessori del biglietto della rassegna “Carte da decifrare”.


Biglietteria “Carte da decifrare”

Biglietti disponibili on line e nei punti di prevendita consultabili sul sito vivaticket.it*
Nei giorni di spettacolo, dalle ore 14.30, è possibile acquistare i biglietti presso il Castello del Roccolo (strada Romantica 17 – Busca). *On line e nei punti di prevendita sarà applicata una maggiorazione.

CONSULTA LA PAGINA DEDICATA ALL’EVENTO  > clicca qui